ATTENZIONE AL NOSTRO FTSE-MIB…

Salve a tutti,

nei report precedenti (visibile a questo link:http://www.doppiominimo.it/spunti-operativi-per-la-settimana-entrante-2-27811.html) scrivevo che il trend di fondo rialzista del nostro indice non è ancora compromesso nonostante i forti ribassi.

Portavo poi all’attenzione sul supporto creato dall’hammer formatosi venerdì 6 Dicembre e come questo livello fosse interessante per sfruttare un’eventuale  rimbalzo.

Bene quel supporto oggi ha dato un’ulteriore conferma della sua forza creando a mio avviso tutti i presupposti per un movimento rialzista più duraturo e forse per far partire il famoso rally di Natale che tutti davano per spacciato.

Sotto metto il grafico del report precedente e a fianco il grafico attuale:

FTSE MIB INDEXFTSE MIB INDEX

Vi devo confessare che giovedì sono entrato Long con l’ETF Leva 2 dopo che sul timeframe 15min. si sviluppavano delle belle candele di reazione molto interessanti, oggi dopo un +4% ho preferito spostare lo stop in pari, comunque sia per i più conservativi è sempre possibile entrare a mercato domani con stop rigorosamente sotto il minimo di oggi.

Voglio inoltre segnalare un’altro titolo molto interessante che potrebbe riprendere il suo cammino rialzista.

ENEL:

ENEL

Il grafico settimanale di Enel ci evidenzia come il trend di ultimo periodo sia rialzista e come attualmente si trovi su un livello di supporto interessante posto a 3€.

Guardate il grafico Daily:

ENEL

Il movimento assomiglia moltissimo a quanto fatto dal nostro indice, oggi il prezzo ha mostrato tutta la sua forza tra l’altro con volumi in aumento.

Metto poi nella mia watch-list altri due titoli interessanti: MEDIASET e STM.

Buon Trading!

mail: enricomantovani76@teletu.it                   Twitter: @Enrico76M

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.