MOVIMENTO INTERESSANTE PER IL NOSTRO FTSE MIB.

Salve a tutti,

Nonostante la candela weekly non si è ancora completamente formata visto che manca ancora la sessione di domani, oggi sul nostro mercato si è formato un bel movimento dei prezzi che potrebbe far presagire ad una prosecuzione del rialzo dopo una fase di trading range che durava da alcune settimane.

Partiamo dal lungo periodo dove alcuni report precedenti evidenziavo la forza del nostro listino analizzando il grafico mensile, e che eventuali short erano da sfruttare nel breve periodo.

 

FTSE MIB INDEX

La candela formata nel mese di ottobre esprime la forza del nostro mercato.

Ora però voglio analizzare nel dettaglio cosa è successo oggi con un grafico daily perchè è con questo timeframe che noto delle cose interessanti.

FTSE MIB INDEX

E’ da giorni che monitoravo questo box laterale dove si possono trovare dei livelli interessanti per valutare quali operazioni fare nel mercato con minor rischio.

Oggi a mio avviso si è creato appunto un movimento molto interessante perchè il prezzo dopo aver rotto con determinazione il supporto ha avuto la forza di rientrare all’interno di quel trading range che a mio avviso è una zona d’accumulo.

Se tutta questa analisi la rapportiamo al fatto che il trend di base è rialzista penso che per i longhisti ci siano delle belle soddisfazioni, staremo a vedere nel proseguo delle prossime sessioni…

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                Twitter: @Enrico76M

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.