SCAMPATO PERICOLO…;)

Salve a tutti,

Chi mi legge sa che nel report precedente segnalavo la perdita di spinta rialzista del nostro indice e che era prudente alzare gli stop per chi avesse detenuto posizioni long a mercato, bene in questa settimana il pezzo si è diretto verso il basso come del resto era logico aspettarsi dopo il lungo rialzo messo.

L’analisi del grafico weekly disegna un pattern d’inversione dove le probabilità portano ad una prosecuzione del ribasso comunque sia  questo movimento di reazione non muta il quadro generale rialzista.

 

FTSE MIB INDEX

Riguardo alla mia operatività ho avuto un pizzico di fortuna, visto che in settimana, nella mattinata di mercoledì, ho liquidato tutte le mie posizioni lunghe che avevo in portafoglio, sentivo puzza di bruciato e ho pensato che molti titoli che avevo in portafoglio con ampi gain avrebbero potuto avere delle correzion importanti come poi si sono verificate.

Pertanto le operazioni mi hanno portato un gain di tutto rispetto visibile qua sotto:

UBI BANCA    +75%

BANCO DESIO   +10%

UNICREDIT    +34%

A2A +38%

TELECOM +40%

FINMECCANICA   +36%

MPS  +10%

ETF GRECIA   +27%

CAMPARI chiuso in pari…purtroppo, visto che poi è scesa.

Questa settimana voglio segnalare un grafico a mio avviso molto interessante e però anche rischioso.

ETC ALLUMINIO:

ETFS ALUMINIUMETFS ALUMINIUM

Nulla da dire sul 1° grafico con time frame weekly dove è ben evidente la tendenza ribassista, è da tempo però che mi sono seganto il livello di 2.65€ minimo assoluto di qualche settimana fa, la cosa che noto è che il prezzo, dopo aver rotto i minimi, non ha scaturito quella volatilità ribassista che era lecito aspettarsi con un trend così forte, addirittura dal grafico daily si nota una finta rottura ribassista con chiusura sui massimi, ecco su questo segnale sono entrato lungo con stop sotto i minimi.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it               Twitter: @Enrico76M

 

 

3 pensieri su “SCAMPATO PERICOLO…;)”

  1. [img]http://www.doppiominimo.it/wp-content/uploads/Apertura short Autogrill.jpg[/img]
    [img]http://www.doppiominimo.it/wp-content/uploads/Chiusura short AUTOGRILL.jpg[/img]

  2. Uno storno del mercato era più che annunciato e da giorni oramai, quella di ieri e’ stata una semplice pull back dell area 19.000. L intonazione del mercato e’ abbastanza evidente nonostante storno naturali che rafforzano il trend attuale…. Come si dice ali mio paese: non ci vuole la zingara ..,,

  3. Noto che in questo report ho fatto un po’ d’errori di scrittura..;) e sopratutto non ho messo il grafico daily dell’ ETC Alluminio che posto ora nel commento!
    [img]http://www.doppiominimo.it/wp-content/uploads/ETFS ALUMINIUM1.png[/img]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.