SITUAZIONE DEL NOSTRO INDICE FTSE-MIB.

Salve a tutti,

anche in questa settimana il nostro indice ha dimostrato di non mollare la fase rialzista che prosegue da alcune settimane mettendo a segno nuovi massimi.

E’ vero che da alcuni giorni il prezzo è in una fase laterl-rialzista e questo potrebbe essere normale visto che l’area evidenziata con le linee rosse sul grafico weekly, in precedenza è stata testata molte volte creando appunto zone di resistenza.

C’è da dire anche che nel caso in cui quest’area venisse superata potrebbe fare da propulsore per nuovi rialzi…staremo a vedere! 😉

1FTSE MIB INDEX

Diamo uno sguardo al mio portafoglio dove attualmete INDESIT mi sta dando molte soddisfazioni e sembra che il prezzo mi stia rissicurando che ce ne saranno delle altre, ma questo nessuno lo può sapere.

INDESIT COMPANY

Vedete dove si trova ora il prezzo, il mio scenario probabilistico che mi sono tracciato è quello che se viene rotta al rialzo la resistenza posta a 11.50€ circa, ci siano spazi interminabili di salita… :), ma siccome nel trading come scrivevo prima nessuno può sapere cosa farà il prezzo, io mantengo lo stop in pari e seguo da vicino gli sviluppi.

Rimane poi ancora in corsa CREDITO VALTELLINESE, ma in settimana ho chiuso in stop di un -4% la posizione long che avevo sul titolo CATTOLICA ASS. visto che scrivevo che potrebbe essere interessante per una ripartenza ma così non è stato.

In settimana metto nella mia watch-list altri due titoli dove attualmente sono vicini alle loro aree di supporto ed è interessante seguirne gli sviluppi, i titoli sono TELECOM  e MEDIASET.

Ricordate di mantenere nel grafico solo ciò che serve e cioè il prezzo, tutto il resto è confusione!!!! ;)

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                       Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9 potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

1 commento su “SITUAZIONE DEL NOSTRO INDICE FTSE-MIB.”

  1. Enrico, ma il doppio massimo sul grafico a 4 ore non farebbe pensare di più ad un prossimo ripiegamento del mib? grazie. sergio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.