TELECOM…POSSIBILE SHORT??

Salve a tutti,

questa settimana voglio analizzare Telecom perchè sembra su un livello interessante per poter valutare un’entrata short.

TELECOM ITALIA

Da alcune settimane il titolo sta creando massimi e minimi decrescenti e attualmente il prezzo si trova a contatto con la resistenza posta in area 0.93€, pertanto in settimana controlliamone gli sviluppi.

Riguardo il nostro indice questa settimana è riuscito a rompere con la sessione di venerdì la resistenza posta in area 19800, attenzione però che siamo sempre all’interno di un pullback su un trend ribassista di medio.

FTSE MIB40 Index

Altra cosa stucchevole che merita una riflessione è il movimento rialzista dell’ S&P500 iniziato circa un mese fa senza mai trovare nessun ritracciamento che sarebbe salutare per un normale trend, è ovvio che siamo su degli eccessi e prima o poi questi eccessi si normalizzano…vediamo nei prossimi giorni se il massimo creato in questa settimana è la formazione della “testa” su un pattern d’inversione appunto “testa e spalle” con timeframe weekly.

Mini S&P500 Full1214 Future1

Buona settimana

Ricordate di mantenere nel grafico solo ciò che serve e cioè il prezzo, tutto il resto è confusione!!!! ;)

Buon Trading!

Mail: e76man@gmail.com Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.