UNIPOL…TITOLO INTERESSANTE!

Salve a tutti,

voglio integrare l’analisi settimanale segnalando il titolo UNIPOL che sembra interessante per tentare un’acquisto.

Partiamo dal grafico settimanale:

UNIPOL

Dopo una discesa dei prezzi terminata nel 2012, il titolo sta delineando un trend rialzista che dura da parecchie settimane, ora sulla soglia dei 4€ il titolo sta lateralizzando senza tensioni particolari sui prezzi.

La candela dell’ ottava appena trascorsa mette in evidenza una ripresa di forza del prezzo con chiusura quasi sui massimi dopo he le due precedenti settimane il prezzo aveva mantenuto una volatilità ridotta, questo potrebbe essere un punto di swing.

Sul grafico daily è possibile notare come la rottura del supporto creato dal trading range non abbia creato quella volatilità ribassista che era logico aspettarsi dopo una rottura di un supporto ben evidente ma anzi ha generato delle belle razioni contrapposte e questo è un segnale di forza.

UNIPOL

Nel grafico daily appunto, ho evidenziato la bella candela di reazione sulla rottura del supporto che sa di bearish trap e un’altra cosa interessante ad integrazione dell’analisi ma non fondamentale, sono i volumi in aumento nella giornate rialziste dei prezzi.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                                             Twitter: @Enrico76M

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.