UNO SGUARDO AL NOSTRO INDICE..

Salve a tutti,

Il nostro indice in questa settimana si è mostrato molto indeciso su quale direzione prendere visto il formarsi di una candela di indecisione sul grafico weekly con aumento di volatilità, dopo per altro aver creato la settimana scorsa una candela bearish engulfing.

Questo a mio avviso aumenta le PROBABILITA’ di una correzione, ovvio che le probabilità non danno la certezza ma vedo molto più rischioso intraprendere operazioni Long che Short.

Ora voglio riprendere in mano l’analisi sul nostro indice partendo dal grafico mensile visto che questa settimana si è formata anche questa candela.

FTSE MIB INDEX

In questo grafico mensile si notano due cose importanti, la prima è la formazione di una candela rialzista molto forte la quale ci deve far ricordare la potenza di questo trend e la seconda cosa che voglio farvi notare è il livello posto in area 19.000 – 19.100 evidenziato con dei rettangoli dove corrispondono molti test del prezzo e molte chiusure e aperture di mese, quest’area potrebbe fermare temporaneamente l’avanzata del nostro indice.

Grafico weekly.

FTSE MIB INDEX

Sul grafico weekly segnalo la candela di indecisione che menzionavo in precedenza.

Ora metto un grafico daily dove come sapete io sono short dell’indice per cercare di sfruttare un’ ipotetica correzione, questa mia operazione non è un’operazione di lungo periodo perchè è evidente la forza rialzista del mercarto.

FTSE MIB INDEX

Si vede molto bene la salita quasi verticale, ora una correzione sarebbe anche salutare ma c’è la possibilità che il prezzo lateralizzi senza scendere, questo lo vedremo, io posso solo dire che dopo un’analisi settimanale dove si nota indecisione cerco di sfruttare questo doppio massimo, attualmente la posizione è in gain e punto in settimana di portare subito lo stop in pari…naturalmente se il movimento short prende corpo.

Questa settimana voglio postore un’analisi di lungo periodo del BUND Tedesco…partiamo dal grafico mensile.

Euro Bund Full1213 Future

La salita è stata imperiosa ma noto da alcuni mesi che il prezzo ha smesso di salire e questo è un primo segnale d’allarme perchè potrebbe essere in atto una fase distributiva…

Grafico Settimanale:

Euro Bund Full1213 Future

In questo grafico si notano swing di prezzo con massimi e minimi decrescenti, perciò la fase di ribasso potrebbe essere iniziata, nel grafico ho segnalato anche un ponto di swing da monitorare, sotto metto un grafico dell’ETF short Bund che sto osservando.

LYXOR UCITS ETF DAILY DOUBLE SHORT BUND

Questo è il livello che sto monitorando per un’eventuale entrata sul titolo qualora si evidenziassero segnali interessanti.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                       Twitter: @Enrico76M

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.