Aggiornamento

Ciao a tutti.
Se “sorella costanza” mi sostiene, è mia idea inizare a tenere traccia dei trade di cui faccio menzione negli articoli proposti. Senza nessunissima pretesa, ma a puro scopo “rendicontazionale”. Pubblicherò, quindi, una tabella excel come quella allegata, dove sono indicati il nome del titolo, la data d’acquisto, il prezzo al quale il titolo è stato acquistato, lo stop loss o trailing profit il prezzo ad una determinata data (potraà essere il fine settimana o, come in questo caso, il prezzo di ieri) la data uscita e la percentuale di gain-loss incassato. Una piccola precisazione va fatta per la colonna stop-trailing: lo stop loss sarà ovviamente ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo d’acquisto. Lo stop non sarà più tale ma diverrà trailing profit qualora la colonna verrà aggiornata con un prezzo pari o superiore al prezzo d’acquisto.
Spero sia tutto chiaro, ma mi pare una cosa di una banalità tale da non aver bisogno di ulteriori commenti, al limite comes esapete, sono qua.

In merito alla giornata di ieri, 30 aprile, purtroppo a livello grafico sul nostro indice s’è formato un pattern poco simpatico per i rialzisti, l’Oops ribassista di Williams. Attenzione quidi perchè uno storno potrebbe essere alle porte.  Le carte in tavole potebbero essere rimescolate dal buon Draghi  se domani farà l’atteso taglio dei tassi. Anche qua, però, non vorrei che ci fosse il classico “sell on news”.
In sotanza, massima allerta e stop in canna.

A presto e buon primo maggio a tutti!

 

trade2013

_______________
Se pregherai molto, la tua fede crescerà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.