Aggiornamento Ftsemib40

Beh…che l’indice potesse reagire di quasi 2 punti percentuali proprio non me l’aspettavo.
Non so che dire.
Anzi…una cosa la dico: non bisogna intestardirsi nelle proprie convinzioni ma assecondare il merccato perchè lui fa quello che vuole e noi dobbiamo andargli dietro. Non il contrario.
Inutile dire che la mia posizione short sull’indice aperta grazie all’ Etf Lyxor xbear (leva due) sta soffrendo dopo essere stata, venerdì scorso, in guadagno…e la cosa mi brucia un pò.
Comunque l’ordine stop è in macchina a 35,87€ per cui alla peggio uscirò con una pardita percentuale di lieve entità.
L’indice rimane sotto la media a 25 periodi.
Vediamo se l’attuale movimento di breve è un pull back verso la trend line di medio perdiodo o qualcosa di più consistente…nient’altro da aggiungere.

ftse40

A presto!
Alberto

_________________________________________________________________________
Ringrazia il Signore in ogni momento e ti accorgerai che anche i momenti di sofferenza diventaranno gioia, pace, luce e amore.

2 pensieri su “Aggiornamento Ftsemib40”

  1. No amico mio, una volta i mercati facevano quello che volevano, oggi fanno solo ciò che decidono le Banche. Se sono arrivati (e te lo dico perché me lo hanno confermato) a manipolare l’Eurex, i grafici, le piattaforme di trading…. non credo che ci sia da aggiungere altro. Poi la gente può scrivere che ieri siamo volati grazie al dato macro americano (bisognerebbe ricordare però a questi geni che prima che uscisse il dato il nostro FTSE MIB guadagnava già l’1,5%) ma la realtà è un’altra. Ho visto più porcate in quest’ultimo anno che nei precedenti 14! Non ho mai visto una settimana di dati macro così negativi per gli Stati Uniti e la Borsa arrivare a nuovi massimi dell’anno. Non ho mai visto che un mercato salisse per mesi e i volumi fare il contrario. Non avevo mai visto un indice alternare per 8 sedute guadagni di 2 punti percentuali a discese altrettanto pesanti. Conosco diversi bravi traders che negli ultimi mesi hanno smesso con il trading perché impossibile fare la benché minima previsione basandosi sull’analisi tecnica. Poi, come dici te, si può “andare dietro” al mercato ma tu chiedi anche a chi per anni ha guadagnato di comportarsi da pollo e regalare il proprio denaro.

    Una buona giornata!
    David

  2. salve…. concordo in pieno il suo discorso sig. david…. diciamo che c’e’ troppa liquidita’…. ma appena mollano… ci saranno i fuochi d’artificio o un possibile panico di profitto…. cmq stax succedera’ gia’ qualcosa….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.