ALLACCIATE LE CINTURE…SI SCENDE!!!! ;)

Salve a tutti,

il titolo del mio report questa settimana è molto provocatorio perchè nessuno può sapere cosa farà il mercato nei prossimi giorni, ma il compito del trader è cercare di identificare dei scenari probabilistici in base ai segnali che riesce a cogliere dai movimenti dei mercati, solo così si può pianificare una strategia di trading per non farsi trovare impreparati nelle fasi di mercato aperto e cosa ancora più importante è che in questo modo si riesce a mantenere lontano il più possibile le nostre emozioni dalla nostra operatività, ma ora passiamo all’analisi dei mercati…

Questa settimana voglio iniziare l’analisi dal grafico weekly sul Nasdaq perchè a mio avviso ci sono dei segnali interessanti:

E-mini Nasdaq 100 Full0314 Future

Dal grafico weekly si nota come questa settimana si sia caratterizzata dall’indecisione dei prezzi e questa indecisione che troviamo dopo la rottura dei massimi non mi lascerebbe molto tranquillo se avessi posizioni rialziste in corso.

Passando sull’analisi daily troviamo un’altro segnale di debolezza il quale potrebbe sfociare in qualcosa di più marcato:

2 E-mini Nasdaq 100 Full0314 Future

Nella sessione di venerdì si nota come il prezzo sia andato a prendere i massimi per poi ripiegare su se stesso, questa finta rottura rialzista potrebbe aver creato un punto di swing molto importante, ora sarà interessante osservare il prezzo perchè se continuasse a scendere e magari con una chiusura sotto i massimi precedenti potrebbe essere un segnale bruttissimo per i rialzisti, ma non corriamo troppo e attendiamo!!!

Inutile puntualizzare che se questo scenario prendesse piede, anche gli altri listini seguirebbero a ruota, compreso il nostro.

Vi riporto poi a queso link: http://www.doppiominimo.it/azimut-entri-nel-mio-mirino-28553.html dove potete trovare la mia analisi su AZIMUT che a mio avviso è ancora attuale visto che il titolo sta cincischiando un po troppo sui massimi assoluti…vedremo.

P.S.

Riguardo all’idea del mio progetto “DIARIO DI TRADING” mi sto ancora nformando perchè mi sembra di capire che non sia possibile effettuarlo per il motivo che non sono iscritto all’albo dei “Promotori Finanziari”, pertanto non posso fare un servizio a pagamento, se magari qualcuno dei miei lettori avesse conoscenze nel campo legale in merito a questo ve ne sarei molto grato se mi aiutaste a capire…Grazie  😉 

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                       Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9 potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

 

6 pensieri su “ALLACCIATE LE CINTURE…SI SCENDE!!!! ;)”

  1. Salve Sig. Andrea Romani,
    lei è la persona che ho bannato nei miei contatti Facebook per i sui commenti di basso livello come sopra, però ogni tanto riappare purtroppo.
    Un mio amico trader mi ha insegnato di evitare i commenti provenienti da persone come lei visto che non vale la pena perder tempo ma le voglio solo dire che ha perso un’altra occasione per stare zitto ed evitare di fare figuracce visto che il mercato sta scendendo!! però la ringrazio dei 30 punti che mi sono fatto oggi shortando il Nasdaq e la ringrazio perchè sicuramente i contratti che ho venduto io li avrà comperati lei sui massimi!!!! hahahah
    Se le interessa sono short anche sul mini SP con stop profit a 1846 (+3 punti) e questo lo lascio correre perchè non rischio più niente, o altre posizioni a mercato ma mi fermo qua, non voglio infierire troppo!! 😉
    Con amicizia…Enrico

  2. Nel commento precedente ho fatto un’errore di battitura…non ho messo l’acca su questa frase ” o altre posizioni a mercato ma mi fermo qua, non voglio infierire troppo!! “. 😉

    Enrico

  3. enrico,
    non c’era neanche bisogno di rispondere, non conviene abbassarsi al livello di queste persone.
    Chi sa un minimo di analisi tecnica, non può che supportare le tue analisi, ci sono chiari segnali ribassisti sui grafici di tutti i principali indici mondiali.

    Complimenti e mantieni sempre la tua professionalità

  4. Sul fatto che non era il caso di rispondere sono perfettamente d’accordo….sul fatto che ci siano “chiari segnali ribassisti su tutti i principali indici” proprio no 🙂

  5. Grazie ragazzi dei consigli e dei complimenti.
    La mia operatività consiste nel ricercare i mutamenti dei mercati, e in questi giorni i mercati stavano creando degli ambienti swing da sfruttare in chiave ribassista e in base alla mia operatività i segnali cerano eccome ;), andare Long a mio avviso era un’azzardo, dire ore se i mercati gireranno al ribasso è presto per dirlo perchè siamo su dei livelli di supporto importantissimi. Per me è stata una settimana ricca di profitti, ora vedremo nel proseguo se questo affondo continuerà oppure da qui rimbalza, le mie posizione short sono già al sicuro con stop profit, poi lasciamo il compito al mercato di indicarci la strada maestra!!!!

    Ciao Ragazzi e buon Trading!!!
    Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.