Analisi FTSE MIB della settimana


Si chiude la quinta settimana consecutiva di ribasso, quest’ultima in particolare ha fatto effettuare una pesante correzione al nostro indice chiudendo a -4,95% la performance da inizio anno del FTSE MIB rimane con un risicato +1,2%.

Piazzaffari1310

Il movimento atteso e scritto nel precedente post di sabato scorso si è materializzato durante la settimana e l’indice è retrocesso sino a toccare nuovamente quota 19000 punti.

A livello grafico la situazione può avere più letture, da una parte si potrebbe vedere la possibilità di un rimbalzo con la costruzione del doppio minimo di periodo a quota 18900 punti dall’altra gli indicatori sono nettamente orientati al ribasso e non lasciano dubbi sul proseguo del ribasso se non per un RSI che chiede almeno un rimbalzino tecnico.

 

grafico1310

Come sempre la mia analisi preferita è un mix tra quella grafica e quella tecnica con il terzo elemento che è la mia esperienza personale. Per i primi giorni della settimana entrante mi aspetto un consolidamento del recente ribasso in area 18900/19480 punti prima di vedere un nuovo movimento. Sull’uscita dei valori del trading range il primo supporto al ribasso è posto a 18500 punti mentre la prima resistenza al rialzo è posta in area 20000 punti.
Il sentiment del mercato mercato tornerà positivo solo sopra quota 20600 punti.

 

TS FTSE MIB segnali dal trading system
Il nostro Trading System sull’indice è SHORT dal 2 Ottobre a 20.345; LO STOP non è stato ancora inserito e la posizione verrà chiusa in area 18.700

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *