Analisi FTSE MIB settimana 27 Ottobre


Piazza Affari chiude una nuova nervosa settimana finalmente in positivo, dopo la forte discesa delle ultime sei settimane.

foto_2710

Grazie alla positiva chiusura di Venerdì la settimana segna un rialzo del +4,2% riportando in verde anche la performance da inizio anno del nostro indice a +2,8%. La forte volatilità di questa settimana è stata una diretta conseguenza ai timori sui prossimi stress test delle Banche BCE i cui risultati saranno finalmente annunciati domenica.

Le banche considerate a rischio di esito negativo sono Banca Carige e MPS ma dopo i forti ribassi di inizio settimana i mercati sembrano aver deciso che gli attuali prezzi incorporano di fatto il rischio di un potenziale stress test negativo.

trading2710

Graficamente l’indice trova supporto in area 18500 punti cercando una ripresa difficile ma non impossibile. Una prima conferma di forza del movimento sarebbe la rottura dei 19600 punti che aprirebbe la strada verso un allungo in area 20000 punti.

Il trading range consigliato per questa settimana è posto tra i 18800/19600, come sempre una fuoriuscita in close da questi valori parrebbe la strada ad un movimento più repentino.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *