Analisi FTSE MIB settimana 6 Ottobre


L’indice italiano cerca di rialzare la cresta dopo una settimana passata nel segno del ribasso, cerchiamo di capire quali potrebbero essere i trading range interessanti da seguire nella settimana entrante

FTSEMIB1

Si chiude una settimana altalenante con il FTSE MIB che dopo la pessima sessione di Giovedì contiene la perdite con la seduta di recupero di Venerdì, la settimana archivia un -2,8% che porta la performance da inizio anno ad un +6,4%.

A livello grafico il supporto dei 20.000 punti ha retto al primo ribasso ma gli indicatori ora sono orientati più decisamente in negativo con una chiusura negativa sotto la media mobile veloce e un supertrend che si conferma ribassista. La volatilità è sempre alta e il trend ancora troppo poco chiaro seppur, a mio avviso, prevale lo scenario ribassista che potrebbe essere negato solo da un nuovo superamento di area 21000 punti da parte del FTSE MIB.

Il trading range da seguire è posto tra i 20000/20800 punti, una eventuale rottura decisa dei 20000 aprirebbe la strada verso i 19000 punti quindi attenzione.

grafico 610

 

Operazione del giorno
L’operazione odierna è un mordi e fuggi intraday deciso in asta di apertura americana: alla rottura dei 20380 entriamo LONG con target a 20450. Stop Loss a 20.300

 

TS FTSEMIB segnali dal trading system
Il nostro Trading System sull’indice è SHORT dal 2 Ottobre a 20.370 lo STOP è passato in pari ed al momento il sistema non ha ancora fornito un target di prezzo.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *