Analisi FTSE MIB settimana 9 Dicembre


Settimana positiva che cerca supporto sui 19.000 pti per affrontare il Rally di Natale.

foto912

Eccoci a commentare una buona settimana che chiude a +0,36% e un Lunedì che, dopo il declassamento a BBB- di Standard & Poor’s sul rating del debito Italiano, poteva rivelarsi molto pesante ed invece è stato contenuto segnando un -0,68%. Da inizio anno la variazione è positiva per un +5,18%

Probabilmente il mercato ha saputo guardare oltre ad un giudizio che nel passato non è stato sempre artefice di imparzialità e di lungimiranza oppure è stato dato un maggior peso al rialzo, sempre dato da S&P, dell’outlook che passa da negativo a stabile.

A livello grafico la buona candela di tenuta è positiva ma va confermata, si vede il FTSE MIB compresso tra le due medie mobili in un range strettissimo posto tra i 19800/20100 punti e gli indicatori rimangono contrastati.

fib912

 

A livello tecnico Nel breve lo spazio per un ulteriore allungo c’è ancora, basta aspettare l’occasione giusta in particolare proviamo un acquisto per la settimana entrante sopra i 20000 punti con target in area 20800 e stop in chiusura solo sotto i 19780.

Se il trade è giusto vedetelo come il nostro regalo di Natale 🙂

TS FTSE MIB segnali dal trading system
Il nostro Trading System sull’indice è SHORT dal 28 Novembre a 19.930; Lo STOP è passato in pari ed il Take Profit è stato inserito a 19430.

1 Commento Analisi FTSE MIB settimana 9 Dicembre

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *