Analisi Settimanale FTSE MIB del 1° Dicembre


Si chiude una settimana di consolidamento per la Borsa Italiana, l’indice segna alla fine un +0,30% ma senza superare di forza area 20000 punti.

immagine 1.12

Segnale macro economico da evidenziare è il mancato accordo dei paesi dell’OPEC al taglio di produzione del petrolio, notizia che fa crollare le quotazioni del greggio sotto i 70 dollari al barile.

A livello grafico il nostro indice non trova la forza di superare area 20000 punti e si consolida, il trading range ora è molto stretto e un movimento direzionale dovrebbe essere alle porte.

grafico 1.12

Gli indicatori sono contrastati ma la media mobile veloce è ben indirizzata per bucare al rialzo la lenta e il consolidamento del movimento rialzista di due settimane fa lasci aperta la strada ad un nuovo allungo quindi io prevalgo per un rialzo nel breve, rally di fine anno ?? Staremo a vedere.

A livello operativo proviamo un acquisto LONG sul future a 19.650 con stop sotto i 19500 e take profit in area 20800 punti

TS FTSE MIB segnali dal trading system
Il nostro Trading System sull’indice è SHORT dal 28 Novembre a 19.930; STOP e Take Profit devono essere ancora impostati dal sistema.

 

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *