Analisi Settimanale FTSEMIB Borsa Italiana


Ritorniamo dopo la Pasqua ad analizzare il nostro indice, le ultime tre settimane si sono chiuse negativamente e l’ultima ha registrato un -2,14% che porta il FTSE MIB a -17% da inizio anno.
Le motivazioni sono molteplici e pesano tutte, in primis l’indebolimento del dollaro su tutte le valute dopo che la FED ha detto di valutare con estrema prudenza un possibile aumento dei tassi, poi il ritacciamento del petrolio e infine la crisi di fiducia sui mercati asiatici.
Da un punto di vista tecnico il grafico dell’indice è ribassista, la media mobile veloce è rivolta verso il basso, siamo sotto la media lenta e al supertrend. Il FTSEMIB si trova nell’ampio range posto tra i 17600 e i 19000 punti con i 18500 a fungere da spartiacque, sino ad un uscita settimanale decisa dagli estremi del range è possibile fare del trading in questa area.
Una idea di strategia potrebbe essere long da 17650 con stop a 17450 e take profit a 18450 in caso di rimbalzo short a 19000 con stop a 19250 e take profit a da 18550.
44
Augurandovi come sempre Buona Settimana desidero ricordare a tutti l’opportunità di provare GRATUITAMENTE il nostro Trading System sul Forex  a presto.

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *