Apple in bilico sui 500$

Ricevo da un lettore: “come interpreti questo GAP DOWN di Apple? Cosa pensi di uno short sotto il minimo di ieri (498,51$ appena sotto la soglia psicologica 500$) con target area 430$? La vedi un’operazione attuabile o meglio operare solo long di questi tempi?”.

Credo che l’articolo del 8/1 riassuma ancora bene cosa penso di Apple (AAPL). Se vuole sapere cosa ho scritto in precedenza, però, deve andare su doppiominimo.it e clikkare “apple” nel form di ricerca.

Vediamo che cosa si “potrebbe” fare.

1)       se si opera nel MEDIO periodo e si è ancora al RIBASSO si può abbassare il livello di Stop Loss a 555$;

2)       ieri c’è stato un GAP DOWN; chi opera a BREVE termine potrebbe sfruttare la strategia che ho ampiamente spiegato nel relativo Mini E-Book. Il rapporto tra rischio e opportunità è accettabile;

3)       sempre per chi opera a BREVE: se Apple dovesse tornare sopra il massimo di ieri (507,5$) potrebbe venir interpretato come un FALSO break-down. E ci sono tanti pattern (esempio il TURTLE SOUP) per sfruttarlo.

 

Per quanto mi riguarda: operare proprio in questo momento mi sembra leggermente “suicida” visto l’importanza di questo livello (tenete anche presente  che il 22/1 verrà resa nota la trimestrale). Ritengo che la VOLATILITA’ potrebbe esplodere da un momento all’altro e si è dalla parte sbagliata potrebbero essere guai.

Preferisco operare con il mio trading system che in questo momento consiglia di rimanere alla finestra.

 

http://www.meglioli.biz

202 North Central Ave
woolrich outlet Low Heels Vs High Heels

Girls plus size clothing is easily
valentino7 Stocks Overdue For A Dividend Hike
woolrich parka