ARGENTO

il 3/5 ho segnalato a tutti gli abbonati la bellissima condizione tecnica sull’ORO ! Ieri ho letto l’articolo: “JP Morgan consiglia il metallo giallo in vista della recessione !”.

Idea da persona pensante: la grande banca d’affari l’ha già comprato e adesso deve venderlo !”.

E’ sbagliato questo ragionamento “andreottiano” ? Lo sapremo presto.

La condizione tecnica dell’ARGENTO è simile. La differenza fondamentale: l’oro è vicino al massimo storico e, se riuscirà a superarlo, può entrare in territorio inesplorato con possibilità di accelerazione verso l’alto (scenario meno probabile).

Il “silver”, invece, è lontano anni luce dal suo record di tutti i tempi e trova a 30$ una RESISTENZA stile MURAGLIA CINESE. Insormontabile.

Sul grafico giornaliero si nota l’importanza di quota 26$; la discesa sotto 25,5$ (prima) e 25$ (poi), faranno scattare un segnale RIBASSISTA di MEDIO periodo da tenere in seria considerazione.

Un obiettivo di quest’eventuale movimento verso sud potrebbe essere il ritorno verso 20/21$ da dove transita la linea gialla di supporto che unisce gli ultimi minimi più importanti.

Morale: in questo momento, a differenza della blasonata banca d’affari americana, sono piuttosto negativo sia su ORO che ARGENTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.