ATTENZIONE AL CAMBIO USD/CAD

Salve a tutti,

in questi giorni sto tenendo sotto controllo il cambio USD/CAD per una possibile entrata long.

cad d

Oggi il prezzo ha messo a segno un bel recupero su una zona di supporto ma la cosa importante che volevo farvi notare è la formazione di un hammer sul grafico settimanale.

cad w

Nasdaq:

nas d

nel report precedente (vedi http://www.doppiominimo.it/attenzione-al-nasdaq-24889.html) segnalavo la formazione di un engulfing pattern weekly che però poi è stato negato, io comunque ho la sensazione che questa fase rialzista di mercato sia stata una fase di distribuzione.

Dal grafico di oggi si nota come l’ndice tecnologico abbia creato una candela d’indecisione sui massimi dove per i più audaci si potrebbero aprire posizioni ribassiste con primo target 2.850

Infine per chi avesse seguito il mio segnale short sul cambio NZD/USD segnalato in precedenza http://www.doppiominimo.it/strategie-operative-per-la-settimana-del-29-aprile-2013-24752.html, c’ è da segnalare che è arrivato al raggiungimento del 1° target io tento di giocarmi la rottura di 0.8350 nonostante sia in guadagno di 131pips, comunque ho già posizionato la stop a pareggio.

nzd

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it              Twitter: @Enrico76M

 

2 pensieri su “ATTENZIONE AL CAMBIO USD/CAD”

  1. Ottime indicazioni…
    non vedo scndere piu di tanto il Nadaq al momento….
    potrebbe indicarci se è il caso di entrare subito adesso su USD CAD o conviene che torni sul supporto ??
    Bellissimo lo short su nzd usd dove ero entrato con un future ma mi sono spaventato e sono uscito con piccolo gain…

    grazie

  2. Nuovi massimi dei prezzi accompagnati da volumi in diminuzione sono sintomo di esaurimento della tendenza in atto: è quello che sta succedendo sul Nasdaq, per cui trovo assai probabile che questa sia la fase distributiva del trend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.