25 pensieri su “Borsa di Milano completamente bloccata per un problema tecnico”

  1. penso che sia giusto se pilotata , ci sparano tutti contro e per cosa ? per una volta hanno saggiamente bloccato se fatto di proposito. la borsa deve salire e scendere non per guerre o attentati ma per la serieta’ delle aziende. spero che la tengono chiusa fin quando non si calmano anche se ne sto fuori ……e’ giusto verso gli investitori,

    la situazione umanitaria e’ piu’ importante di una borsa aperta o no alberto?

  2. Sicruamente Antonio…
    Non voglio parlare di “complotti” ma il fatto che tutta Europa funzioni e noi no mi da un pò da pensare in termini di efficienza…

  3. i parassiti che non vedono l’ora di mettersi short dovranno ancora attendere ma presto vedrete aprira’.
    a queste persone auguro lo stesso trattamento che stanno ricevendo i cittadini libici. la realta’ purtroppo supera la fantasia , la sete di denaro calpesta tante vite umane! in questo momento invito tutti a riflettere e a fermarsi un attimo …..se sia un problema tecnico ben venga non e’ detto che non sia un monito divino!

    ciao antonio

  4. Antonio, accetta un consiglio totalmente disinteressato: esci dalla borsa, non fa per te. E non perchè sei stupido o altro, ma perchè dai tuoi ragionamenti si capisce che è un mondo che non ti appartiene, ragionando in questo modo prima o poi sarai falciato.
    Non ti scrivo da ribassista o da rialzista, ti scrivo da passionario dei mercati e da chi ha qualche anno di esperienza.
    Poi naturalmente, fai come ti pare;-)
    ciao
    Buddy Fox

  5. Io invece trovo sia scandaloso un mercato chiuso per così tante ore, pilotato dalla commissione e/o da Borsaitaliana per non far crollare i titoli (giustamente). Non vedo perché quando si specula sulla pelle degli altri sfruttando dittature per fare soldi (e in borsa i titoli corrono) va tutto ok, mentre se invece scoppia il casino (cosa non del tutto improbabile visto il paese in questione) e tutto scende allora non va bene.
    In borsa si perde e si guadagna, non si può solo salire.

  6. @ Sandro: bravo Sandro, concordo al 100%
    spero solo che il guasto ci sia effettivamente, spero in senso ironico eh…, perchè sarebbe il male minore.

  7. buddy si vede che tranvate ne hai prese negli anni se mi dai sti consigli. tranquillo io sono del pensiero che la borsa e’ sempre aperta e quindi c’e’ sempre tempo di entrare e far gain ……ieri appena vista la situazione uscito sempre grazie agli stop ……ora da bravo trader che sa che la borsa la devi prendere con le pinze in questi momenti me ne sto alla finestra . la situazione non e’ chiara e anche chi va short rischia . stamattina comunque contento vedere la rabbia degli shortisti che non potevano entrare ih ih ih . comunque odio chi va in short ai danni delle povere persone non lo faro’ mai …..ma shorto di brutto le societa’ quando devono essere shortare. ti consiglio a te buddy di lasciare stare la borse se gli unici tuoi momenti di guadagno facile e investire sulle morti della povere gente . comunque ti avviso non ci saranno grandi crolli ocio . accetta il mio consiglio ne vale la pena ti sento un po’ incompetente

    ciao

  8. mi dimenticavo buddy mi sa che sei un fallito e un deluso dalla vita , parli di stupidita’ ma con la tua esperienza non sarai arrivato molto in alto se scrivi cosi’ o almeno non avrai creato tutto quello e ho creato io a soli 33 anni e non sulla pelle della povera gente. povero trader fallito non ho letto mai un tuo post interessante. un povero uomo stupido e solo ……lascia la borsa se vero che investi e dedicati un po’ ad altro che se so……..agli altri avrai piu’ amici e soddisfazioni. ciao

    ringrazio alberto comunque per lo spazio che ci concede e per i suoi consigli ma radierei queste piccole persone parassite che scrivono stupidagini. ciao

    ciao

  9. A parte la maleducazione, Antonio, non mi pare che la Borsa e i mercati finanziari in generale siano un ente di beneficenza. Chi acquista azioni non lo fa, correggimi se sbaglio, con la pistola puntata alla testa. Quella che tu chiami “povera gente” io li definisco “coglioni”. Persone che non sanno nulla del trading e che pensano di fare soldi facili “giocando”, come lo definiscono loro, in Borsa. Lo short è sempre esistito, se non lo sai, anche quando non era regolamentato. Bastava, infatti, che una Banca (o più di una se si erano messe daccordo) vendessero i loro titoli in portafoglio per far crollare quel determinato titolo. Le porcate in Borsa sono ben altre, sono la continua caccia agli stop e altre manovre perpetrate ai danni di tutti i traders. Il fatto che tu non fai vendite allo scoperto è una tua scelta che può essere anche corretta sotto alcuni punti di vista ma non venire a fare la morale per favore. Chi fa trading lavora in uno sporco mondo e, volente o nolente, vi entra a far parte.

    Buona serata!
    David

  10. Purtroppo vi è da constatare che il funzionamento della Borsa Italiana è peggiorato da quando è passata nelle mani degli inglesi..
    Queste problematiche che trasferisso molti controlli a Londra non c’erano.

    P.S: Un plauso personale alla saggezza di Buddy.. ricordiamoci sempre che non vi è per giorno sordo di chi non vuol sentire.. 😉

  11. Ciao David. Credo che con “povera gente” Antonio si riferisse alla popolazione Libica e non a trader “perdenti”.
    Da quel che ho capito io lui intende dire che short aperto per fatti drammatici come questi non siano da sfruttare da un punto di vista etico, un pò come quando successe il disastro delle torri gemelle.
    Ripeto, credo che intendesse quello.
    Poi, ognuno agisce secondo propria testa e coscienza, come sottolinei tu.

    Un salutone!
    Alb

  12. alberto sei stato perfetto ……e’ quello che volevo dire dalla povera gente ( libici e passate civilta’ e future sopresse da inutili guerre o attentati) in tutto. david io ti rispetto molto e leggo ben volentieri le tue analisi ……ultima quella di autogrill che nonostante i disordini si e’ comportata bene confronto alle altre ma ti assicuro se vai a leggere i primi post e’ stato buggy a iniziare con gli insulti stupido ecc. io ho solo risposto ad un presunto trader che si inalza sopra di noi con perle di saggezza ma che non posta nessuna opinione o operativita’ . la superbia e’ un vizio capitale figurati poi se la manifesti con chi non conosci e non conosci i suoi risultati . trado dal 1999 e se son qui a scrivere di borsa vuol dire che ne ho e ne mastico ma a mio modo che alberto chiama etico . almeno fatemi gioire vedere short bloccati inseriti causa una guerra civile con centinaia di morti . poi se buggy voleva shortare e non poteva problemi suoi …….io gioivo immaginando la sua ira come molti operatori. per david io shorto ma non sulla vita delle persone ….i migliori risultati li ho avuti shortando i bancari dal 2008-2009 quando si e’ potuto in quel caso si shortava sugli stessi operatori che fanno gli squali e sui investitori poco competenti cosa ben diversa dalle vite umane . a prescindere scusate i modi ma non verso quello.

    ciao

  13. Se così fosse, mi scuso. Ho frainteso le sue parole. Ripeto, non critico la decisione di Antonio che sotto certi punti di vista è corretta. Poi, ognuno fa quello che reputa giusto.

  14. Ok Antonio, adesso ho capito il tuo pensiero. Comunque, non voglio di cero farti la “ramanzina” (ci mancherebbe) però maleducazione è offendere ma anche rispondere con la stessa moneta alle offese. C’è già tanto odio in giro, almeno qui tra noi cerchiamo di comportarci (tutti me compreso) come esseri umani.

    Ciao!

  15. Minchia Antonio… devi aver avuto una giornataccia!;-)))
    Ahahahaha

    A parte, le cazzate e senza ipocrisia e buonismo che personalmente odio, io rispetto ogni idea, ho riletto quanto scritto e non mi pare di aver offeso nessuno, ho dato solo un consiglio, che tu puoi leggere oppure anche ignorare, a tuo piacimento.
    Mi hai dato del fallito etc etc… guarda, mi entra e mi esce… mi da più fastidio la tua interpretazione ipocrita del mercato.
    E poi… giusto per essere pignolone;-))) Io non ho scritto di aver shortato nulla, che a dirla tutta non mi pare un reato, anche se mi sembra che in Italia chi rea merita i premi ed il contrario;-)))

    A parte questo, credevo in una difesa di Alberto, se non altro perchè trattasi di un amico, come io avevo fatto con lui in altri siti… ma non importa, sono vacinato e faccio da me;-)

    Invece mi scuso con te Alberto, per aver creato un’inutile polemica, non volevo sporcare casa, anche perchè questo non porta a nulla. Ti chiedo sinceramente scusa.
    ciao
    Buddy

  16. Ciao Buddy !
    Innazitutto non ti devi scusare proprio di nulla, anzi! non hai sporcato niente e qua sei sempre e sarai più che ben accetto , ci mancherebbe! 🙂
    Sono io che mi devo scusare con te se non sono intervenuto in tua difesa, c’avevo anche pensato, ma a dire il vero non l’ho fatto solo perchè ritenevo che un tuo intervento sarebbe stato molto più incisivo e chiarificante del mio… cioè, voglio dire…stiamo parlando del Volpino…e mi ci metto di mezzo io che sono nessuno ?
    Davvero eh…te lo dico sinceramente.
    Se parli invece del tono offensivo usato non posso che darti ragione. Un intervento per far rientrare la discussione in toni “civili” era dovuto e doveroso e di questo sono io che mi devo scusare con te se non l’ho fatto. Per par condicio ti invito a leggere cosa un tizio ha scritto di me nel post “intervista a trend on line” 🙂
    La mail che ho è ancora valida?
    ti posso scrivere in privato?
    Un abbraccio
    Alb

  17. mi fa piacere che vi siete chiariti! intanto io long eur/usd a 1,3712 e ora prendo un altra trande a 1,3750 . ciao

  18. primo target raggiunto e quindi liquidato tutte le posizioni siccome non ha confermato in pieno l’operativita’. inserisco nuovo ordine long se tocca 1,3720 con 50% uscita a 1,3780 e seconda a 1,3880 stop a 1,3660 ( giusto il gain di oggi ) . inserisco tutto in automatico tanto non si potra’ eseguire. visto il mercato per questi giorni seguo il forex che segue una direzione logica. ciao

  19. rientro in acquisto a 1,3710 eur/usd long stessa operativita’ 1t: 1,3778 e 2 t: 1,3880 ……..siccome on line nessuno stop.

  20. passata in vendita la prima trance (50%) a 1,3778 ….non male 0.45% in un ora . la seconda si fa correre al secondo target 1,3880 nel frattempo si inserisce un ordine acquisto a 1,3715 nel caso ritracci. ancora nessuno stop. che ne pensate di questo rafforzamento dell’euro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.