BRUTTA SETTIMANA PER IL NOSTRO INDICE…

Salve a tutti,

la settimana appena conclusa per il nostro mercato si caratterizza per la pessima performance delle quotazioni che lasciano sul terreno un’altro -5.60% dopo che la settimana precedente aveva perso un -3.38%, pertanto la situazione è in mano ai venditori e sembrano molto agguerriti visto le estensione delle candele.

Ora, è possibile aspettarci un rimbalzo dopo l’ipervenduto di questi giorni ma a mio avviso non bisogna fare tanto affidamento a questi probabili rimbalzi visto che ci sono dei supporti più in basso dove ricercare eventuali long.

FTSE MIB40 Full0914 Future

Dal grafico settimanale si vede la netta rottura del supporto che indicavo nei report precedenti come possibile area per valutare un possibile acquisto, ovvio che dopo questa rottura la cosa sensata non sia quella di mettersi long ma attendere gli sviluppi delle prossime settimane dove il prezzo potrebbe fermare la discesa e magari su dei livelli più bassi attorno ai 18.000 punti circa per poi valutare il posizionamento long.

Ora posto un grafico daily dove sono visibili dei gap ancora aperto i quali potrebbero essere dei validi target per questa discesa!

1

Inoltre volevo rimarcare di fare attenzione ai titoli del lusso perchè potrebbero aver creato dei potenziali punti di swing importanti dopo questi ribassi, vedi Salvatore Ferragamo, Yoox e Moncler.

Tra tutti voglio postare il grafico di YOOX dove questa settimana sono successe delle cose interessanti che adesso vi mostro:

YOOX

Certo, il grafico non è molto invitante per un long ma se osserviamo cosa è successo in questa ottava troviamo il prezzo che è andato a chiudere un gap anora aperto da molte settmane e sembra che da questo livello si siano create delle belle reazioni contrarie che potrebbero in un primo momento far rimbazare il titolo, vi ricordo che questa è solo una mia ipotetica strategia che nulla a che vedere con la realtà perchè potrebbere succedere tutto il contrario ma penso che sia fondamentale nel trading avere una strategia per poi non trovarsi impreparati a mercati aperti!

Buona settimana

Ricordate di mantenere nel grafico solo ciò che serve e cioè il prezzo, tutto il resto è confusione!!!! ;)

Buon Trading!

Mail: e76man@gmail.com      Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.