BTP: perchè meglio aspettare ancora ?

Torno sui BTP (prendo in considerazione il solito BTP 1ST40 5%; non è certamente un segreto: anche gli altri si muovono, più o meno, allo stesso modo).

L’ultima analisi è del 30/12 in cui ho segnalato la grossa candlestick a forma di BEARISH ENGULFING: quest’ultima, teoricamente, doveva spingere i corsi verso il basso. L’ha fatto (eravamo a 110,5) anche se non in maniera rilevante (è sceso solo fino a 108,45).

Altri due input RIBASSISTI che nel frattempo si sono aggiunti:

  1. dopo aver toccato 113,79, ed essere sceso sotto 110,31, il FALSO tentativo di BREAK OUT ha avuto successo !
  2. sul grafico giornaliero si sta delineando un grosso 1,2,3 HIGH di Ross che si completerà sotto 108,45 (punto 2) o sotto 109,89 (entrata in “anticipo” con la TRADER’S TRICK, il trucco del trader).

Diciamo che le probabilità sono a favore di uno scenario che contempla la CONTINUAZIONE della tendenza verso il BASSO nonostante quello che si legge dappertutto e cioè un’attesa del taglio dei tassi da parte della BCE che dovrebbe rivitalizzare le quotazioni proprio dei titoli a tasso fisso.

Morale: a mio parere, volendo investire sui BTP “lunghi” per puntare ad un ribasso dei tassi, meglio ASPETTARE per poterli comprare a condizioni migliori.

Sul BTP 1ST40, per esempio, troviamo una forte area di SUPPORTO nei pressi di 102/103. E’ un target da tenere in forte considerazione.

 

Lunedi torna il .PDF RISERVATO e verrà inviato a tutti gli iscritti alla mailing list. Oggetto ? Torno sul CAC 40 francese e vediamo le novità in arrivo !

Per riceverlo, è un REGALO, dovete farmi sapere a che indirizzo spedirlo. Basta clikkare su questo link ed inserire la vostra mail. Facile, no ?

http://www.megliolitrading.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.