CCT 1 Marzo 2017

il CCT, per sua natura (indicizzato al BOT + un piccolo spread), dovrebbe essere un titolo tranquillissimo con oscillazioni microscopiche.
Ogni tanto, però, anche lui subisce delle batoste non da poco.
La prima volta (a mia memoria) fù nel 1998 o giù di lì.
In quell'occasione lo scivolone fù causato dai protagonisti del risparmio gestito (i primi fondi) che erano costretti a liquidare parte del patrimonio (alle condizioni peggiori) per far fronte ai riscatti dei risparmiatori che stavano subendo forti perdite a seguito del fortissimo ribasso iniziato a Maggio 1986.

Ricordo anche qualcosa di simile nel 1992 e nel 2008/2009.

In tutte le occasioni, però, i prezzi dei vari CCT non scesero mai sotto 87 (su un titolo con scadenza decennale) o giù di lì.

Oggi il CCT 1MZ2017 (con una scadenza residua di 6 anni circa) ha toccato 88,41 (-4% rispetto a Venerdì, se

mbrava un'azione della peggior specie!).
Può darsi che causa timori vari possa scendere ancora (difficile trovare il punto di minimo esatto) ma mi sembra che a questi prezzi sia interessante sia peril cassettista e anche per chi vuol far trading di breve.

 

Le quotazioni del BTP possono scendere ancora se i tassi dovessero aumentare;al CCT, invece, essendo indicizzato al BOT, verrà calcolata una cedola migliore nei semestri successivi.
Il differenziale tra 88/89 e 100 (valore di rimborso) significa un ulteriore spread di 1,5 punti rispetto ai BOT (in totale quasi +2% in più).Mi sembra si stia un pò esagerando !

zp8497586rq

dwts 2012 week 8 spoilers and as a consequence predictions
Cheerson CX-20 Highly Quality Of The R4i 3D For 3DS

After episode 20
CX20 QuadcopterThe 15 Most Baffling Boasts in the History of Rap
woolrich parka

2 pensieri su “CCT 1 Marzo 2017”

  1. Ciao Franco ,i CCT non rientrano nei miei strumenti che opero e quindi non ci guardo mai ,
    effettivamente sono andato a vedere il grafico e’ lo visto interessante e cosi’ ho aperto una posizione ,
    ora aspetto che si fermi le acque per incrementare leggermente la posizione(e forse riusciro ad entrare anche un po piu in basso).
    A presto.
    BUON TRADE.

  2. Sorry apriro domani perche la mia piattaforma non mi ha passato l’ordine,si vede che sono na schiappa con questi strumenti.
    hahhahhah

I commenti sono chiusi.