Che cosa ho scoperto sull’ETFS Copper ?


Dopo ETFS Coffee (ieri), mi sembra molto interessante prendere il considerazione l’andamento dell’ETFS Copper (Ticker COPA; si tratta del rame). Sul suo grafico mensile (no giornaliero!) si nota la formazione tra Ottobre e Gennaio di due quasi ENGULFING (uno è già affidabile; due molto di più!).

Le probabilità che si tratti di un “top” di MEDIO periodo sono molto elevate anche perché si trovano proprio alla fine del trend rialzista partito da 18€ (rileggi l’ultimo Mini E-Bookil segreto delle candele giapponesi”). Morale: ci sono ottime probabilità che possa scendere ancora.

Guardiamo il suo contrario (quello che guadagna se il rame scende!) e cioè l’ETFS Short Copper (SCOP): il  suo trend, come di dovere, è ancora al RIBASSO ma la sua forza si sta esaurendo proprio dove ci troviamo ora.

Per questo motivo, anche se non subito, ritengo che questo ETFS Short Copper svolterà presto al rialzo (giorni non settimane!).

Indicativamente, anche se è troppo presto per segnalarlo, potrebbe essere il superamento di 22,5€ a dare il via all’inizio della nuova fase RIALZISTA di MEDIO periodo.

http://www.megliolitrading.it

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *