Che sia la volta buona?

La seduta di quest’oggi sul nostro Ftsemib40 è un hammer da manuale.
L’hammer, lo ricordo, è una figura candlestick che si trova alla ipotetica (ovviamente) fine di una tendenza ribassista. A mio parere, se nelle prossime sedute l’indice dovesse confermarsi al di sopra di 15.380 punti è probabile che possa partire il tanto sospirato rimbalzo. Attenzione però, lo ripeto, rimbalzo. Prima di parlare d’inversione di tendenza ce ne passa.

Il target dell’eventuale rialzo potrebbe essere area 16.800.
Stiamo a vedere. Intento l’America (sono le 20.53 mentres sto scrivendo) veleggia attorno ad un abbondante +4% di S&P500. Se dovesse chiudere così forte sarebbe un ulteriore aiuto per una buona partenza domattina nelle piazzze europee.

A presto!
Alberto

___________________________________________
Da il tuo cuore a Dio, e Lui si donerà totalmente a te.

8 pensieri su “Che sia la volta buona?”

  1. mah….wait and see,,,tra poco arriva anche il decennale dell’ 11 settembre

  2. Io vorrei sollevare un altro problema….ieri pomeriggio intorno alle 15,30 mi sembra,il fib si è bloccato a 14600 e non ha piu’riaperto…dalla mia banca,mi han detto che sarebbero seguite comunicazioni…stamattina ha aperto circa 600 pt sopra…ho chiamato sollevando il problema che se una persona fosse stata short da quei livelli,o anche da più in basso,si sarebbe preso una legnata di 3000 € a contratto e loro mi han risposto che da borsa italiana,non sono arrivate comunicazioni…….cioè ma ragazzi,vi rendete conto?!!?questi son matti,altro che scagliargli contro degli avvocati,qui bisogna buttargli una molotov!!!non è possibile,bisognerebbe farci sentire!!a presto.

  3. La tecnologia ultra sofisticata, la fusione con Londra… tutte cazzate che non hanno portato a nessun miglioramento, solo profitti per i soliti noti, complicazioni per chi opera e confusione per il popolo di risparmiatori.
    Dati che cambiano ogni anno e che tolgono riferimento e aumentano l’incertezza e l’apprensione in chi investe.
    Torneremo “alle grida”, la tecnologia senza il supporto dell’UOMO è pressocchè nulla…
    ciao
    Buddy

  4. a buddy, ma ancora parli de borsa? Ammazza, ne capisci de borsa quanto tremonti capisce de economia…sto ancora a aspettà “sopaf per la pensione” (stava a 0,6 quando aa consigliavi…te ricordi????)

  5. Ciao Pieruccio, conosco bene Buddy e in merito a competenza ti assicuro che non è secondo a nessuno. In merito a Sopaf sicuramente avrà avuto le sue buone ragioni che magari nel tempo si sono modificaet…comq un contradittorio è sempre auspicabile e ben accetto, ci mancherebbe, serve per crescere, ma non le offese. Concordi?
    Un saluto
    Alberto

  6. non concordo per niente. Ha rovinato più gente lui che tremonti…vai a legge va, ancora consiglia la ciofeca dei magnoni. se lo conoscessi davvero, non dovresti dire che è preparato. vedeva pure il mercato a 28000 l’anno scorso…roba da ride…e quando per caso uno delle centinaia di titoli che consiglia sale, si vanta pure…lassamo perde va…
    appropsoito albè, senza offesa: ma ogni volta che scrivi che abbiamo visto i minimi sprofondiamo un’altra volta…

  7. Nessuna offesa…hai ragione. Il grafico però è quello…poi, con la volatilità di questi tempi e con le perturbazioni macro che incorrono scrivere sciocchezze mi è facile.
    Dammi atto, quantomeno, che non ho mai scritto di comprare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.