Chiuso lo short sul Ftsmib40 in pari

Ho appena chiuso lo short aperto qualche giorno fa (come da report)  in pari.
Il mercato, nonostante la perdita dei 20.000 punti non scende con decisione e questo la dice lunga, a mio parere, sul fatto che si sta scommettendo su una buona riuscita del piano salva-Grecia.
Questa sera, alle ore 23 italiane, il governo greco si dovrà esprimere sulla fiducia a Papandreou e sulle difficilissime misure di austerity che si dovranno adottare pena la non sopravvivenza.
Le possibilità che la perdità di 20.000 punti si rivelino un falso segnale sono molto elevate. Ho parlato di prudenza e voglio essere il primo a praticarla.
Per cui chiudo lo short e resto in attesa degli eventi.

A presto!
Alberto

4 pensieri su “Chiuso lo short sul Ftsmib40 in pari”

  1. Ciao Alberto,
    qualche giorno fa avevo fatto un’analisi http://www.pillolediborsa.it/videoanalisi-ftse-mib.html ed ho cercato l’ingresso long. Fino ad oggi ho temuto di aver sbagliato sulla falsa rottura al ribasso dei 20.000 punti ma oggi l’operazione sembra andata nel giusto verso.
    A presto
    Emanuele

  2. Io direi che al di là di tutte le analisi di questo mondo,bisogna aspettare che tutto il mondo ci dica:”la gracia è fallita!”in modo che si scateni finalmente il panic selling e finalmente il mercato prenderà una direzione precisa con volumi.

  3. eccomi…quindi per rifarti,da domani rientri sull etf lyxor leveraged ftse mib?

    saluti dalla laguna veneta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.