Cosa ci dice il chart di BIONTECH ?

Cosa ci dice il grafico di BIONTECH (Ticker BNTX), la controllata di PFIZER che ha commercializzato il vaccino contro il covid ?

Fino a ieri il trend di questo titolo era indubbiamente al RIBASSO (le quotazioni sono scese da 464$ fino a 200$) ma si poteva pensare che detto movimento si sarebbe arrestato proprio nei pressi di 200$ (nelle altre due occasioni da qui c’è stato un netto recupero).

Non è andata così. Le quotazioni hanno aperto in GAP DOWN e sono peggiorate fino a 168,07$ (-13,6%).

Questa “rottura”, fino a prova contraria, è un nuovo movimento di CONTINUAZIONE ribassista. Se sarà veramente così, il prossimo obiettivo è nei pressi di 100$ (fino a questo target, infatti, non ci sono più supporti degni di questo nome).

Se, invece, il GAP si rivelerà di ESAURIMENTO (quello che si trova proprio in fondo ad un trend ribassista !), potremmo essere di fronte ad una nuova grossa opportunità d’acquisto.

E’ ancora presto per dirlo. Lo sapremo se le quotazioni riusciranno a tornare sopra i 200$. A momento, perciò, è ancora opportuno rimanere a bordo campo.

La situazione tecnica della concorrente MODERNA (Ticker MRNA) è praticamente uguale (i grafici di entrambe sembrano delle fotocopie).

Da notare l’andamento di PFIZER (Ticker PFE): i prezzi del titolo sono scesi sotto 55,7$ ed è scattato un forte segnale BEARISH di MEDIO periodo. Su quest’ultima temo che il RIBASSO sia appena iniziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.