E’ andata…adesso vediamo di gestire le posizioni

Ciao a tutti.
Questo articoletto fa seguito alla video analisi di ieri sera, Monitor azioni Italia dal 10 al 14 maggio, dove dichiaravo, e oggi  ribadisco, di aver messo in piedi due trade senza nessuna motivazione tecnica che m’inducesse a farlo, ma per tutta una serie di motivi che non sto qua a ripetere e per i quali vi rimando, se avrete la bontà di visionarlo, al video.
Orbene… sono stato molto fortunato. Il mercato s’è mosso come desideravo, anzi…decisamente meglio, per cui ora mi trovo nella piacevole situazione di poter gestire il trade  avendo comunque il coltello dalla parte del manico perchè alla peggio chiudo in pari e non mi sono fatto del male.
Premetto che, personalmente, sono giù uscito da Unicredit accontendomi del gain maturato.
Chi fosse entrato in posizione oggi oppure venerdì in chiusura, a mio parere può “tranquillamente” mantenere con target a 2,05€.


Il tranquillamente è virgolettato non tanto perchè la  posizione azionaria debba essere presa “sottogamba”, ma solo perchè presumo che chi è entrato intraday l’abbia fatto nelle prime ore di contrattazione di stamane per cui già si dovrebbe essere in abbondante profitto. Se posizioniamo lo stop loss al livello del punto d’ingresso, alla peggio, si chiude in pari ed ecco che la posizione non ci potrà mai essere “contro” per cui possiamo gestire la cosa “tranquillamente” appunto.
Naturalmente, a maggior ragione, la cosa vale per chi è entrato venerdì.

Sono rimasto posizionato  sull’etf della Lyxor leva 2 per cercare di cavalcare il più possibile questo rialzo che, stante gli sviluppi della situazione a livello macro-economico, potrebbe assumere connotati diversi rispetto a quanto mi aspettavo, ossia un semplice rimbalzo del gatto morto.


Attenzione…non sto dicendo che abbiamo fatto un minimo e che da qua è partita la reazione che ci porterà all’inversione del trend ribassista di medio che è attualmente intatto.
Dico solo che questa reazione potrebbe spingersi più in là di area 21.000 punti che era il target che mi ero posto nella video analisi.
Dal punto di vista operativo, metto lo stop profit a metà dell’attuale gain (virtuale) e resto a guardare.

A presto!
Alberto

______________________________________________________________________________
Cari figli, in questo tempo quando in modo particolare pregate e chiedete la mia intercessione, vi invito figlioli, pregate perchè attraverso le vostre preghiere possa aiutare quanti più cuori possibili ad aprirsi ai miei messaggi.
Pregate per le mie intenzioni. Io sono con voi e intercedo presso mio Figlio per ciascuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Messaggio del 25 aprile 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.