E’ il momento di comprare Argento ?

 

E’ il momento dell’argento ? Per l’investitore di MEDIO termine NO. Non è ancora il momento buono per comprare questo metallo (vedi la freccia blu in stile Dave Landry).

La tendenza è ancora assolutamente ribassista. Perché, come suggerisce il buon Francesco Caruso, acchiappare al volo un coltello che cade? C’è il rischio concreto di farsi male inutilmente.

Meglio aspettare: tanto quanto svolterà verso nord, ha talmente tanti punti percentuali da recuperare che ci sarà da guadagnare lo stesso un sacco di soldi.

Per chi fa TRADING di BREVE periodo, invece, il discorso è molto diverso. Nei pressi di 14€, infatti, si sta formando un eccezionale DOPPIO MINIMO che dovrebbe arrestare la discesa in corso partita da 16,2$ (un’eventuale peggioramento sotto 13,6$ sembra proprio lo scenario con le minori probabilità di successo).

A questo punto, l’idea è di pazientare e di mettersi alla ricerca di un affidabile pattern rialzista.

Per esempio: 1,2,3 Low di Ross, Key Reversal, Falso break-down, Engulfing, Gap Up, Turtle potrebbero essere le figure migliori a cui far affidamento.

Morale: in allerta per un possibile segnale rialzista che, seppur di breve periodo, potrebbe consentire un profitto interessante dal punto di vista percentuale.

http://www.meglioli.biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.