ETF Natural Gas

0228ngas2

E’ finito il ribasso dell’ETFS Natural Gas ?

Non credo, però un rimbalzo è alle porte !

I prezzi dell’ETFS Natural Gas (NGAS) sono molto vicini ai minimi storici; ovviamente tutte le tendenze (dal BREVE al LUNGO periodo) stanno ancora “spingendo” le quotazioni verso il basso.

E’ un dato di fatto incontrovertibile.

Nel BREVE periodo, però, ci sono tre novità molto interessanti:

  1. si è delineata un’ampia DIVERGENZA tra l’andamento dei prezzi (ancora al ribasso) e la sua PISTA CICLICA (già al rialzo). Per ulteriori informazioni vi rimando alla lettura del Mini E-Book “i segreti della Pista Ciclica”;
  2. la MEDIA MOBILE a 25 periodi sta svoltando verso l’alto ed è un altro tassello che può anticipare un “rimbalzo”;
  3. sul grafico giornaliero si nota un minuscolo TESTA e SPALLE.

Nei prossimi giorni, con calma e tranquillità, ci si può mettere a caccia di un segnale rialzista. Vedremo se si concretizzerà.

I fondamentali del future sul Natural Gas sono sempre eccellenti: i COMMERCIALI, infatti, hanno sempre una posizione LONG  a livelli RECORD.

I grandi operatori che utilizzano la materia prima a livello industriale approfittano di questa fase negativa per incrementare a basso costo le loro posizioni.

I grandi FINANZIARI (fondi e risparmio gestito in generale!), che operano correttamente seguendo il trend, sono ovviamente SHORT per lo stesso importo! Alla fine: chi vincerà?

Larry direbbe i commerciali ma non è sempre così!

http://www.meglioli.biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.