Fine rialzo per Luxottica?

Ciao a tutti.
La seduta odierna (21 aprile) su Luxottica è identificabile con la candela “shooting star”, stella cadente, tipico pattern candlestick che compare alla ipotetica fine di un trend rialzista.
I connotati del pattern sono da manuale, corpo piccolo e lunga shadow superiore ad identificare che i rialzisti hanno perso sempre di più la loro spinta rialzista a mano a mano che i corsi salivano a livello intraday.
(clicca sul grafico per ingrandire)

Un primo input ribassista lo si avrà in caso di chiusura inferiore a 20,99€.
Per parlare però d’inversone vera e propria i corsi devono scendere sotto il minimo relativo precendente posto a 20,50€

A presto!
Alberto

_____________________________________________________________________________
Se ti senti angosciato, mettiti ai piedi di Gesù e grida a Lui il tuo dolore, la tua confusione, la tua incertezza: la pace di Dio entrerà in te.

4 pensieri su “Fine rialzo per Luxottica?”

  1. Ciao Alby,

    volavano le Bulgari, di conseguenza gli acquisti erano anche su Luxottica. A livello grafico, in Italia le probabilità che una Shooting Star (o un Hammer) si rivelino corretti sono circa del 50%. Spesso sono il risultato di una “volatilità” creata da chi ha particolari interessi o da falsi movimenti dovuti a Wall Street (ultimamente spesso apre male e poi chiude positiva). Personalmente non faccio mai trading seguendo figure di una sola candela. Certe volte mi precludo dei buoni guadagni, spesso evito di venir stoppato.

    Buona domenica!
    David

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.