FTSE-MIB…CASO DA MANUALE!!!

Salve a tutti,

per gli appassionati di analisi candlestick come sono io, in questa settimana trovo un’ottima configurazione da manuale sul nostro indice.

Il pattern è l’evening doji star e per gli approfondimenti vi rimando a questo link di Traderpedia dove è spiegata benissimo dal fondatore Stefano Fanton http://www.traderpedia.it/wiki/index.php/Evening_Doji_Star.

FTSE MIB INDEX

Come si vede bene dal grafico Daily si nota la formazione del pattern in cima ad un trend rialzista, pertanto ancora più affidabile, questo però a mio avviso non deve essere il segnale per mettersi short senza pensarci visto che comunque la forza rialzista è ancora ben evidente, ma questa configurazione deve servire per studiarne gli sviluppi nella settimana entrante.

Nel mio piano di trading mi sono segnato dei livelli molto interessanti per cercare spunti interessanti.

Mini FUTURE FTSE MIB INDEX 21_03_2014

Questo è il grafico a 15 min. del nostro futures dove appunto reputo interessanti i livelli di supporto a 20.600 – 20.500 e i livelli di resistenza posti a 21.000, pertanto attenzione nella prossima settimana.

CREDITO VALTELLINESE…Aggiornamento:

a questo link trovate la segnalazione del titolo: http://www.doppiominimo.it/attenzione-a-credito-valtellinese-28894.html

ora ci troviamo in questa situazione:

1 CREDITO VALTELLINESE2 CREDITO VALTELLINESE

Sul mio profilo Facebook e Twitter avevo segnalato mercoledì 5 lo spostamento in pari dello stop dopo che il titolo in mattinata aveva raggiunto quasi il 15% di rialzo, ora le possibilità di gestire il trade possono essere molteplici, ovvero: si potrebbe liquidare metà posizione e la restante lascviarla in pari, oppure spostare lo stop di metà posizione sotto i minimi di giovedì 6 Marzo e la restante stop in pari, come si potrebbe spostare lo stop di tutta la posizione sotto i minimi di giovedì visto anche la situazione di pausa di riflessione dei principali indici azionari…come vedete le possibilità sono infinite pertanto ognuno tari il proprio stop profit in base alla propria operatività ;).

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                       Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9 potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.