FTSE MIB…TREND WEEKLY ANCORA SHORT (PARTE SECONDA)!!

Salve a tutti,

settimana di forte ribassi sul nostro listino e d’altronde non poteva essere diversamente visto che il trend settimanale c’è lo stava dicendo chiaramente!! 🙂

Cosa aspettarci ora?!?!? bè, questo non lo so ma è evidente che la spinta ribassista è molto forte pertanto potremmo aspettarci ulteriori affondi di prezzo, però è anche vero che attualmente ci troviamo nei pressi di un supporto daily il quale potrebbe farsi sentire dopo le forti vendite e generare un rimbalzo dei prezzi, comunque non corriamo troppo e osserviamo la prossima settimana gli sviluppi del mercato per adeguarci di conseguenza.

FTSE MIB40 IndexFTSE MIB40 Index

Ora voglio analizzare il grafico del Silver visto che alcuni lettori mi chiedono se è conveniente entrare in acquisto a questi prezzi.

Partiamo dal grafico mensile:

Silver Full0315 Future

Dal grafico si nota ul bel livello di supporto nei pressi dei 14$, e la candela che si sta formando (ricordo però che siamo a metà mese) è una bella candela che esprime forza, questa forza comunque è da catalogare come rimbalzo tecnico dopo le forti discese, il trend è ancora short e solo più avanti scopriremo se questo rimbalzo ha generato un minimo da cui ripartire.

Attualmente stò alla finestra ma comunque rientra nella mia watch list come sorvegliato speciale.

Buona settimana

Ricordate di mantenere nel grafico solo ciò che serve e cioè il prezzo, tutto il resto è confusione!!!! ;)

Buon Trading!

Mail: e76man@gmail.com Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.