Ftsemib

Ciao a tutti.
Come dicevo nel video report pubblicato domenica, il segnale d’acquisto sul nostro indice si sarebbe concretizzato al superamento della resistenza statica posta a 19800 punti.
Il superamento di tale livello s’è concretizzato ieri e oggi l’indice ha messo a segno un bel +1,95% che poteva essere sfruttato con un future o un’ etf.

Adesso, però, viene il bello ed è lo scoglio di area 21000 punti che funge, a mio parere, da spartiacque tra l’inversione di breve o il ritorno al trend ribassista dominante che tutt’ora è intatto ma comincia ad essere in discussione.
La nota stonata di questo rialzo è l’intensità.
Abbiamo guadagnato largo circa un +10% in 5 sedute…non vorrei che lo storno fosse dietro l’angolo per cui invito alla massima prudenza.
Chi fosse entrato oggi imposti subito uno stop loss a pareggio mentre chi è fuori attenda il consolidarsi degli eventi.
La borsa è aperta tutto l’anno ed avremo tutto il tempo di comprare qualche titolo per cavalcare il rialzo se sarà rialzo concreto.
L’oro, chiaramente, soffre vista la sua correlazione inversa con l’azionario ma il trend rialzista non è assolutamente in discussione.
Per operazioni che possono essere viste in ottica di respiro un pò più ampio rispetto al breve termine, questi storni potrebbero essere una buona occasione per entrare.
Aspetto che si completi un pull back per incrementare.
Bene Diasorin che si mantiene sopra 33,00€

A presto!
Alberto

________________________________________________________________________
Quando preghi fallo con fiducia, il Signore vuole donarti molto di più di quello che chiedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.