Ftse/Mib 40

 

Un lettore di doppio minimo.it chiede: “L’esito delle elezioni, dove nuovamente (con molta probabilità) ci sarà un governo con  maggioranza risicata, non rischia di provocare nuovi ribassi, dovuti a spread e instabilità? Anche se dovrebbe essere in realtà una notizia positiva.

E’ il solito problema. Non sappiamo come andranno a finire le elezioni; ma anche se lo sapessimo, per ipotesi, come reagirà il mercato? Boh. E’ un mistero. Ma queste incognite non ci sono solo per le elezioni. E’ la stessa cosa per le trimestrali, le decisioni della Fed, della Bce. Vogliamo continuare?

Ieri, per esempio, la banca francese Credit Agricole è uscita con una perdita annuale record. E’ crollata? No, +8%!

L’analisi tecnica ci da una mano perché ci aiuta nel comprendere meglio come si stanno muovendo i vari asset. Nello specifico: nonostante il -3%, l’impostazione del Ftse/Mib 40 (min=16.009) è quella che ho segnalato il 19/2. Anzi: è migliorata.

Nel frattempo, infatti, il ribasso delle quotazioni ha fatto scendere anche il livello d’entrata al rialzo.

Se nei prossimi giorni la situazione dovesse peggiorare nettamente rivaluterò tutto lo scenario. Per ora il SET UP (la condizione) rimane BULLISH.

Faccio notare che, al momento, non è ancora scattato nessun segnale rialzista. Si è soltanto in attesa.

Nel corso “1 giornata insieme” cerco di martellare nella testa di chi mi viene a trovare che “bisogna guadagnare, non prevedere” ma poi non gliene importa un fico secco a nessuno.

 

http://www.meglioli.biz

a gaming franchise that let us live out our superhero or villain
burberry schal Mart swimming pools and accessories on rollback until Sept

Requirements for Fashion Designer School
Iphone 6 CasesOn Which Finger Do You Wear an Eternity Ring
woolrich outlet

4 pensieri su “Ftse/Mib 40”

  1. “bisogna guadagnare, non prevedere”.
    Eccelso! A prima vista, ed a chiunque abbia poche ore di volo, potrebbe apparire come una banalità, una frase che non dice niente. Ed invece dietro c’ è un condensato di saggezza. C’ è tutto. Se dovessi riassumere il trading in una frase, sceglierei questa, senza dubbio.Grande Franco!
    Un saluto

  2. reessione , istabilità politica, disoccupazione in aumento .. il mercato salirà quando non avrà più notizie negative da scontare..tento di sfrutttare lo short , mazzate come queste piegano tutto . alle ore 23 dalle notizie che vedo penso he come minimo andiamo sotto ì 14000, una correzione violenta. E spero di aver detto stupidagini e di aver parlato troppo presto.. susate lo sfogo… ma mi chiedo se no stia per partire un’altra decline con ribassi del 40-50% dai corsi attuali come nel 29.

    resta il fatto che continuo ha seguirti con costanta e trovo sempre le Tue analisi utili e proficue..ripeto è uno sfogo faccio un lavoro commerciale nell’industria e vedo il declino relae dell’economia..

    sarà un occasione per operare short…

I commenti sono chiusi.