GESTIONE PORTAFOGLIO DI LUNGO TERMINE

Salve a tutti,

per alcuni motivi che non sto qui a spiegare sto modificando la mia operatività da daily ad un’operatività più di lungo termine, pertanto i miei report saranno meno frequenti ma spero di maggiore qualità.

In futuro analizzerò molti più titoli, non solo Italiani e questa mia analisi si baserà su timeframe settimanali, perchè sono convinto che più si alzano i timeframe e più si riesce ad avere maggiori soddisfazioni e sopratutto con minore stress.

Questa settimana inizio col segnalare un ETF codice “XFFE” dove poter diversificare la liquidità basandosi sui tassi in Dollari Americani.

XFFE

A mio avviso venerdì è scattato un segnale d’aquisto sul titolo con stop posizionato a 125.50.

Dal grafico weekly si nota come nell’ultima ottava il prezzo abbia formato una bella candela con aumento di volatilità e chiusura sui massimi, il tutto seguito anche da una tendenza rialzista dei volumi.

Segnalo poi due titoli sottili a mio avviso molto interessanti:

Il primo è Banco Desio Brianza

Desio

Il trend è senza dubbio ribassista ma osservavo sempre da grafico weekly che il prezzo è da un anno circa che non scende più, la scorsa ottava il prezzo ha formato una bella candela di reazione con aumento della volatilità e chiusura sui massimi confermando la tenuta del supporto posto in area 1.85 – 1.80 tutto questo con aumento dei volumi, pertanto si potrebbe iniziare a comprare naturalmente no a pieno carico per poi aumentare  l’esposizione qual’ora venisse confermata la direzione rialzista.

Il secondo titolo è Fiera Milano dove sembra che nella scorsa ottava il prezzo abbia creato uno swing importante su area di supporto.

fiera

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it              Twitter: @Enrico76M

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.