Guadagnare o prevedere ?

Ricevo da un’abbonata: “mi fa il nome di un paio di titoli sul mercato italiano che le piacciono in un ottica bullish di medio periodo o forse c’è molto ipercomprato ed è meglio aspettare l’arrivo di un corposo ritracciamento per una nuova opportunità d’acquisto. Purtroppo come scritto da lei nei giorni scorsi con il post ” salire sul treno che corre” mi chiedo se sto per perdere un’opportunità”.
Secondo me il problema grosso è questo (e bisogna farsene una ragione): nessuno, sottolineo nessuno, conosce il futuro. Sbaglio ?
Per questo motivo bisogna accontentarsi di GUADAGNARE visto che non è possibile PREVEDERE.
L’ANALISI TECNICA ci da una mano perché ci permette di seguire tantissime azioni (non sarebbe possibile farlo con quella FONDAMENTALE visto che è indispensabile saper leggere i bilanci. E questi sono “tomi” da centinaia di pagine cadauno).
Cerco di farla breve e di essere chiaro: per decidere di comprare (o vendere) si utilizza un trading system, un insieme di regole che ti dicono quando è il momento migliore per farlo.
In questo momento, anche per via dell’IPERCOMPRATO, il metodo che utilizzo io mi dice che non è un momento “ideale” per prendere posizione.
Non significa che le azioni non possono salire, significa soltanto che le probabilità sono a sfavore.
C’è il rischio di perdere un’opportunità? Sì ma non muore mica nessuno visto che i mercati sono sempre aperti.
Adesso le rispondo anche alla prima parte (anche se lo sa già): ritengo che il settore BANCARIO sia quello che potrà avere le maggiori probabilità di rivalutazione. Mi auguro di riuscire a sfruttarlo, però!
PS: ogni tanto qualcuno mi chiede se il Trading System che uso funziona. La risposta è SI. Sempre ? NO.

http://www.meglioli.biz

rap street fashion
louis vuitton outlet Callaway MEN’S PIECED FASHION SOLID POLO

She just doesn’t know
chanel espadrillesRose Silver Spring Maryland Floral
woolrich parka

1 commento su “Guadagnare o prevedere ?”

  1. “bisogna accontentarsi di GUADAGNARE ” …accontentarsi??

    Mi accontenterei molto volentieri tutti i giorni di guadagnare :-)))

I commenti sono chiusi.