IL PARCO BUOI NON SI SMENTISCE!!!! :)

Salve a tutti,

sono alcune settimane che nei miei report metto in guardia da questi rialzi effimeri sui listini azionari e sembra proprio che in questi giorni il movimento ribassista sia partito!!

Nonostante tutto ho ricevuto nei giorni scorsi messaggi del tipo: non è intelligente mettersi contro trend…guarda come crollano i mercati (questo dopo le parole di Draghi)…andare short ora è come voler insinuare di prendere i massimi (e sembra che ci sia riuscito!!! 🙂 ) ecc,ecc…non capendo che i “buoi” erano proprio loro!!!!

Comunque a parte le battute volevo proprio ringraziare queste persone perchè è proprio grazie a loro che mi permette di fare ampi gain, sì avete capito bene, perchè sono loro che hanno comperato quello che ho venduto io allo scoperto visto che in borsa per un investitore che vende ce ne deve essere uno che compra altrimenti lo scambio non avviene.

Ora inutile dirlo che queste persone non si sono più fatte vive ma meglio così!!!

Ricordate che i Trend sono fatti per essere invertiti e la cosa fondamentale nel trading è capire quando il vento sta cambiando, queste sono le caratteristiche che fanno la differenza tra un bravo trader ad un componente del “parco buoi”!!!

Questo non vuol dire che il trend dell’S&P500 stia invertendo perchè la strada è ancora lunga ma senz’altro io mi sono preso un bel swing sui massimi, poi si vedrà!!!

Dimenticavo…oggi ho incassato parte dello short sul ftsemib aperto venerdì il resto stop in pari, come Finmeccanica, invece lo short su Saipem lo sto seguendo in trailing stop come l’indice Americano S&P500.

Buona settimana

Ricordate di mantenere nel grafico solo ciò che serve e cioè il prezzo, tutto il resto è confusione!!!! ;)

Buon Trading!

Mail: e76man@gmail.com      Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.