LISTINI IN PARZIALE RECUPERO.

Salve a tutti,

questa settimana i mercati azionari hanno messo a segno un parziale recupero dei ribassi avvenuti nelle sessioni precedenti che però a mio avviso non generano nessun segnale di operatività, pertanto mi limito a gestire le mie posizioni a mercato revisionando alcuni stop.

Partiamo da Telecom:

TELECOM ITALIA

Questa settimana il titolo è stato preda della speculazione, la quale ha creato un’ esplosione di volatilità e direzionalità molto forte con volumi elevatissimi.

Comunque sia questo movimento è da catalogare ancora come rimbalzo tecnico su un livello di minimo molto interessante, è anche vero però che noi non possiamo sapere in anticipe se questo è un solo rimbalzo tecnico oppure il primo segnale per qualcosa di più interessante pertanto la mia strategia sul titolo è quella di spostare lo stop a pareggio.

Un’altro titolo che voglio riprendere è Finmeccanica dove alcune settimane fa segnalavo un’acquisto (vedi questo articolo http://www.doppiominimo.it/?p=26899):

FINMECCANICA

In questa ottava il titolo ha creato una bella reazione dei prezzi andando a chiudere quasi sui massimi settimanali, questa reazione conferma come il supporto posto in area 3.80€/3.70€ sia fondamentale, vedremo se questo segnale sia stato di buon auspicio, io mantengo lo stop per questa mia posizione sotto il livello di supporto citato prima.

Per finire volevo condividere con voi un’osservazione sull’ etf “LYXOR ETF FTSE ATHEX 20” dove sto monitorando i possibili sviluppi dei prezzi.

LYXOR ETF FTSE ATHEX 20

E’ fuor di dubbio che l’indice Greco dal 2008 ha perso di valore fino al 2012 (sul grafico ho postato solo gli ultimi 2 anni), però dal 2012 il titolo ha fermato la caduta e questa potrebbe essere una fase d’accumulo.

E’ da molto che lo sto seguendo e nell’ultima settimana sembra che abbia creato un punto di swing che ho evidenziato nel grafico da dove potrebbe iniziare il punto di svolta, staremo a vedere nel proseguo delle contrattazioni.

Per il resto del mio portafoglio lascio tutto invariato come report precedenti.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it             Twitter: @Enrico76M

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.