Monitor azioni Italia dal 10 al 14 maggio

Disamina di un errore commesso venerdì, anzi…un errore doppio, qualche accenno al nostro Ftsemib40 e un titolo da monitorare: Unicredit

____________________________________________________________
Cari figli, oggi il Padre buono attraverso di me vi invita affinché con l’anima colma d’amore vi incamminiate nel cammino spirituale.
Cari figli, riempitevi di grazia, pentitevi sinceramente per i peccati e bramate il bene. Bramate anche a nome di coloro che non hanno conosciuto la perfezione del bene. Sarete più cari a Dio.
Vi ringrazio”.

Messaggio a Mirjana del 02 maggio 2010

5 pensieri su “Monitor azioni Italia dal 10 al 14 maggio”

  1. ciao Alberto, seguo molto gli articoli e le analisi del tuo sito; oggi ho ascoltato la tua videoanalisi di cui parlavi degli errori commessi. Intanto devo fare i complimenti a tutto lo staff per l’alta professionalità degli articoli pubblicati ; comunque ti devo fare i complimenti per la sincerità con cui hai affrontato i tuoi errori; io non sono un trader , faccio qualche operazione con importi molto contenuti, e naturalmente faccio anche molti errori; ma pubblicarli e metterli in evidenza come hai fatto tu penso insegni più che una operazione andata a buon fine; è sempre troppo facile decantare le proprie operazioni andate a buon fine, ma parlare dei propri sbagli richiede professionalità e serietà . Comlimenti e ti auguro di avere un po’ di fortuna e di uscire dai due trade sbagliati con un po’ di guadagno, te lo meriti.
    Buon lavoro
    Mirco

  2. Ciao Mirco,
    grazie di cuore…veramente. Anch’io, come dice il mio carissimo Gabriele Bellelli, speriamo che me la cavo 🙂

  3. Certo che a guardare le quotazioni di oggi, direi che hai fatto due gran belli “errori”: unicredit a +18% e FTSE MIB a +10%, per cui immagino che l’ ETF con leva 2 sia intorno a +20%. “Errori” così li vorremmo fare tutti:)

    Complimenti per il tempismo, hai preso in pieno il rimbalzo, e che rimbalzo. Altro che rimbalzo del gatto morto, questo sembra il salto di un canguro:)

    Anch’ io ero long sull’ indice, ma con una situazione molto meno brillante della tua: avevo un prezzo medio di carico di 20.60 ed ero su un etf leva 1. Quando stamattina ho visto l’ indice che arrivava a +8%, mi son detto, sbagliando, che da +8% si poteva solo scendere ed ho chiuso la posizione in leggera perdita rispetto al prezzo medio di carico. Adesso che l’ indice è arrivato a +10% mi sto chiedendo se è quando sia il caso di rientrare long.

  4. ciao a tutti
    non è stata fortuna, nelle decisioni che ha preso c’ era tutta l’ esperienza che ha;complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.