MONITORIAMO IL CROSS EUR/GBP

Salve a tutti,

come indicato nel titolo sto tenendo sotto controllo il cross EUR/GBP per un possibile short.

Partiamo come al solito da un’analisi mensile:

eur g m

Come si vede dal grafico il prezzo sta creando massimi e minimi decrescenti, pertanto il trend di lungo periodo è decisamente short.

Se passiamo all’analisi weekly si denota una certa debolezza del prezzo, infatti le ultime settimane di contrattazione sono all’insegna dell’incertezza e sembra che dal livello di supporto posto in area 0.8400 il prezzo abbia sempre meno forza per rimbalzare.

eur g w

Infine come analisi daily, il prezzo nella sessione di martedì ha creato una finta rottura rialzista di un livello di resistenza evidenziato dal grafico se nonchè cifra tonda 0.8500 per poi nei giorni seguenti procedere al ribasso, pertanto se in settimana ci fosse una rottura decisa del livello di supporto 0.8400 potremmo aspettarci degli allunghi ribassisti importanti.

eur gr d

Aggiungo che venerdì dopo l’allungo ribassista del prezzo sul cambio EUR/USD ho preferito spostare lo stop in pari, attualmente la mia posizione short è in gain di 116 pips, staremo a vedere in settimana cosa succede.

eur d

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it             Twitter: @Enrico76M

5 pensieri su “MONITORIAMO IL CROSS EUR/GBP”

  1. Salve Enrico la seguo costantemente….w devo dirLe che l’operazione short su NZD/USD avrebbe dato frutti notevoli se non fossi uscito prima…sicuramente perchè non ho esperienza e perchè usare il future sul CME FX ha un affetto leva altissimo se non si è marginati correttamente e non si utilizzano stop adeguati..da 0,85 siamo andati giu in area 0,80…venerdì..ora sta risalendo
    Ma quello che mi interessava e se si possono con le comuni piattaforme…seguire tutti i cross …sulla mia non ci sono tutti sui future…come fare?
    Grazie

  2. Salve Pino,
    innanzitutto la ringrazio per la sua costanza nel seguirmi..;), venendo alla sua domanda le posso consigliare di tradare i CFD dove può trovare qualsiasi valuta.

  3. Salve Enrico….volevo chiederle se visto questo rialzo….considera possibile uno short…anche da questi livelli

  4. Salve Enrico..volevo chiederLe se considera valida una entrata short dai livelli attuali….su Eur/Gbp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.