NATURAL GAS….A TUTTO GAS!!!! :)

Salve a tutti,

questo fine settimana voglio concentrarmi solo su l’unica posizione che ho a mercato, dopo che nella giornata di giovedì ho chiuso totalmente tutto il mio portafoglio long che avevo sui titoli azionari e direi con ottimo tempismo visto la caduta verticale dei listini avvenuta ieri.

Ovviamente come unica posizione aperta parliamo di NATURAL GAS dove il titolo del mio report lo spiega benissimo.

Partiamo dal grafico settimanale del futures:

Natural Gas Full0214 Future

La candela settimanale parla chiaro, rottura con estrema forza della prima resistenza posta in area 4.50$, l’indice settimanale ha messo a segno una performance del 20%…ottimo per la mia posizone lunga sul sottostante.

Ora inserisco il grafico dell’ETC dove sono ancora a mercato con metà posizione:

ETFS NATURAL GAS

Questo è il grafico dell’ETC Natural Gas dove io sono lungo dal 18 di Novembre 2013, la mia strategia pertanto è quella di alzare ulteriormente lo stop profit sul livello di 0.095€ come si vede dal grafico, assicurandomi un’altro +19% dopo il +10% guadagnato in precedenza con la liquidazione di metà posizione.

Vedete come è molto più semplice seguire le posizioni di lungo periodo dividendo in due parti la quota investita, dove la prima parte la si può usare in ottica speculativa e la seconda serve per seguire il titolo con più ampio respiro, questa tecnica ti può dare la possibilità di seguire i trend anche per mesi o addirittura per anni.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                       Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9 potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.