NATURAL GAS…POSSIBILE TESTA & SPALLE RIALZISTA.

Salve a tutti,

da alcune settimane sto controllando da vicino il NATURAL GAS come potenziale commodities per poter iniziare ad accumulare posizioni rialziste, vediamone i motivi.

Prima di tutto partiamo da un grafico Mensile dove a mio avviso l’area dei 2.50$ – 2.00$ è di fondamentale importanza perchè proprio da quell’area sembrano partiti movimenti molto interessanti del il prezzo:

Natural Gas Full0615 Future

Un’altra cosa molto interessante è la formazione, ancora in fase embrionale, di un testa e spalle rialzista proprio sull’area indicata e a mio avviso ha tutto l’aspetto che questa fase sia una fase d’accumulo.

Entrando nel dettaglio del grafico settimane, si nota che in questa ottava il prezzo del GAS ha messo a segno un +9,68% dopo alcuni mesi che stazionava nei pressi dei famosi 2.50$.

Ora le strategie da percorrere se come me si crede che questa sia una fase d’accumulo sono moltepilici, si potrebbe attendere per l’acquisto una volta che si fosse concretizzato il testa e spalle, ma a mio avviso si sarebbe in ritardo, oppure si potrebbe iniziare ad accumulare su questo livello già all’apertura dei mercati di lunedì, oppure per chi non crede che questo sia una fase d’accumulo si può semplicemente attendere senza fare nulla!! 🙂

Ognugo la propria scelta!! 😉

Per finire inserisco il link del report precedente  (http://www.doppiominimo.it/sp-500-dove-eravamo-rimasti-38420.html)     dove potete trovare qualche commento riguardo al nostro indice, l’S&P500 e il Silver che a me sembrano ancora attuali!!

Buona settimana

Ricordate di mantenere nel grafico solo ciò che serve e cioè il prezzo, tutto il resto è confusione!!!! ;)

Buon Trading!

Mail: e76man@gmail.com Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.