News su BIT COIN dopo il ribasso ?

Maria Luisa mi chiede: “faccio riferimento alla tua ultima analisi sul BIT COIN ( vedi 4/3 ). Visto il forte ribasso degli ultimi giorni (l’ho visto fino a 19.628$ !!), è da ritenersi sbagliata e dobbiamo aspettarci nuovi minimi in arrivo ?”.

Il 4/3 ho segnalato un possibile pattern d’inversione rialzista a forma di TESTA & SPALLE. Per il suo completamento manca la SPALLA DESTRA. Quest’ultima si sta formando proprio adesso. La figura tecnica di cui sopra, perciò, è ancora valida.

Ovviamente non si può cantare vittoria. Se i corsi continueranno a scendere, infatti, bisognerà prendere in seria considerazione il suo (eventuale) fallimento (sarebbe uno scenario assolutamente “naturale”).

Ricordo che per parlare di inizio del nuovo vero e proprio trend RIALZISTA di MEDIO periodo, le quotazioni DEVONO superare la LINEA del COLLO che in questo momento viaggia poco sopra 25.000$.

Per il momento, a livello operativo, la cosa migliore da fare non cambia: RIMANERE a bordo campo ed ASPETTARE.

Indicativamente: se i corsi dovessero tornare SOPRA il MASSIMO della scorsa settimana (>22.586$), potrebbe essere un primo (timido) segnale BULLISH a favore dello scenario appena illustrato.

http://www.megliolitrading.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.