Nikkey

In questo momento il Nikkey giapponese (JP:NIK) è certamente l’indice migliore e, in tempi relativamente brevi, potrebbe realizzare una clamorosa sorpresa rialzista ! Il grafico di lunghissimo periodo (dal massimo storico di 38.000 del 1990!) ci mostra come, a seguito del crollo dei primi anni novanta, è iniziata una fantastica formazione d’ACCUMULAZIONE (probabilmente un record storico in termini temporali).

Questo lunghissimo movimento laterale è finito l’autunno scorso quando l’indice è riuscito a superare i 20.000 punti. Da lì c’è stata un’accelerazione rialzista che ha riportato i corsi fino a 24.000 e un successivo PULL BACK (ancora in corso).

A questo punto:

–         se il piccolo DOPPIO MINIMO (21.000) reggerà e poi i corsi riusciranno a superare 22.000, il trend rialzista di fondo dovrebbe riprendere vigore e ripartire con forza prima del previsto!

–         se le quotazioni peggioreranno verso 20.000,  si concretizzerà lo scenario preferito: si ripartirà da più lontano e con un miglior rapporto tra rischio e opportunità.

Come sempre: l’intenzione è quella di EVITARE un acquisto su debolezza e di ENTRARE al rialzo non appena ci sarà un segnale di svolta (potrebbe essere il superamento del massimo della settimana precedente).

http://www.megliolitrading.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.