Occidental vs Exxon !

Dalle comunicazioni alla Sec, si evince che il mitico Warren Buffett continua ad INCREMENTARE l’acquisto di azioni OCCIDENTAL PETROLEUM (Ticker US:OXY).

 

 

 

In tempi non sospetti avevo già scritto che, sotto 60$, poteva scendere. Effettivamente ha toccato 55,51$!

Dal punto di vista tecnico, la condizione del titolo non è migliorata. Anzi, se i corsi dovessero scivolare sotto 54,5$, m’aspetto un (ulteriore) deciso peggioramento.

In questo momento io e l’oracolo di Ohama abbiamo ancora idee differenti su questo titolo (questo mi rende un po’ nervoso perché, inutile sottolinearlo, Lui è mille volte più bravo di me).

Mi auguro che scenda così saremo contenti in due: Warren lo sarà ancora di più visto che la potrà comprare ad un prezzo più basso.

Devo far notare un’altra cosuccia: anche il n. 1 dello stesso settore, EXXON MOBIL (Ticker US:XOM), un colosso del valore di 430 miliardi di $, si trova in una condizione tecnica simile.

Si sta completando una grossa formazione DISTRIBUTIVA e, se le quotazioni scenderanno sotto 101$ (ora siamo a 106,5$), m’aspetto che possa scattare un interessante segnale SELL ! E potrebbe anche rivelarsi STRONG !

http://www.megliolitrading.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.