Oro

 

L’evento di ieri è il patatrac di Oro ed Argento. L’ultima analisi sul metallo giallo è del 3/4 mentre sul Silver è del 2/4. L’Argento è crollato proprio a 26$, sulla linea di SUPPORTO attesa da tempo: preferisco non comprare su debolezza anche se, chi ha AMPI e DIVERSIFICATI portafogli, qualcosina potrebbe iniziare a compricchiare.

L’oro era atteso nei pressi di 1.550$. Scrivevo infatti (copio): “per chi può DIVERSIFICARE un AMPIO portafoglio, l’acquisto di oro su debolezza nei pressi di 1.550$ (o 15,5€ con l’ETF) potrebbe essere un’idea da tenere in considerazione”. Ieri il metallo giallo è crollato fino a 1.480$ ed ha spazzato via il SUPPORTONE! E’ un segnale particolarmente negativo perché significa che l’ampia fase di DISTRIBUZIONE che si vede nel grafico mensile è finita prima del previsto!

Se non ci sarà un recupero in tempi più che brevi lo scenario diventa particolarmente negativo. Siamo su un livello talmente importante che non si può escludere si tratti di un FALSO break-down: in questo caso, però, bisognerà toccare con mano. I prezzi dovranno tornare velocemente almeno sopra 1.550$!

Su un eventuale recupero verso 1.525$, quindi, chiuderei eventuali posizioni rialziste.

In ogni modo, fino a prova contraria, lo scenario di LUNGO periodo sta svoltando verso il basso.

Nei prossimi giorni la strategia migliore sarà quella di sfruttare i rimbalzi per vendere allo scoperto.

http://www.meglioli.biz

If you show a little more leg
wandtattoo miss Elegance in an Age of Crisis at the Museum at F

Then in 1999
CX20Types of Vibram Five Fingers
woolrich parka