ORO E ARGENTO…

Salve a tutti,

in questi giorni sto monitorando da vicino le materie prime catalogate come bene di rifugio per eccellenza, ORO e ARGENTO.

Queste commodities si trovano attualmente su dei supporti importanti e vale la pena osservarne i movimenti, questa osservazione potrebbe aiutare anche a capire se c’è in atto una fase di rotazione settoriale verso appunto i beni di rifugio dove potrebbero essere in una fase d’accumulo a scapito dei mercati Azionari, i quali potrebbero essere in una fase di distribuzione.

Partiamo nell’osservazione dei grafici weekly:

Silver Full0514 FutureGold Full0614 Future

Come si nota dai grafici di lungo periodo il prezzo dopo una lunga discesa attualmente si sono fermati e sembra che stiano creando una base d’accumulo per ripartire al rialzo, ovvio che questa è solo una supposizione ed è per questo che invito ad osservare attentamente.

Passiamo ora sul grafico daily:

1Silver Full0514 Future2Gold Full0614 Future

La sessione di ieri ci fa notare come il prezzo si sia mosso con forte volatilità, osserviamo se questo movimento è interesse per gli operatori oppure un normale movimento di prezzo senza nessun significato.

Ricordate di mantenere nel grafico solo ciò che serve e cioè il prezzo, tutto il resto è confusione!!!! ;)

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                       Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9 potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.