ORO: inizia il ribasso ? O no !

Stamattina nell’intervista delle 9,15 su LEFONTI.TV, Manuela mi ha chiesto cosa penso dell’Oro.

La mia strategia non cambia. Ho ripetuto che mi sono segnato quota 1.850$: se i corsi dovessero scendere sotto tale livello, m’aspetto una decisa accelerazione verso il basso.

Vediamo le motivazioni.

Fondamentali: i grandi COMMERCIALI (in verde sotto al grafico) si trovano con il maggior numero di contratti venduti. Un record. Significa che hanno approfittato dell’ultimo (fortissimo) rialzo, per liquidare enormi posizioni di metallo giallo non ancora estratte.

Nei punti A e B, quando erano praticamente in pari, si sono formati due importanti segnali rialzisti. In questo momento la situazione è diametralmente opposta.

Tecniche: l’oro ha superato il precedente MASSIMO STORICO del Settembre 2011 (1.920$) ed ha toccato il nuovo RECORD (2.078$).

In quel momento tutto girava per il verso giusto e si ipotizzavano target con un 3 davanti (tutto lasciava pensare che il rialzo sarebbe continuato).

Le quotazioni, però, fanno quello che vogliono e sono tornate sotto 1.920$. Fino a prova contraria si tratta di un FALSO BREAK OUT con i fiocchi, tra l’altro di un massimo storico. Uno dei più importanti pattern ribassisti!

http://www.megliolitrading.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.