OTTIMA REAZIONE DEL NOSTRO INDICE!!

Salve a tutti,

la settimana appena trascorsa sui mercati finanaziari ci ha rilevato quanta forza hanno i listini azionari e in specialmodo il nostro FTSE-MIB.

Dopo una sessione fortemente ribassista avvenuta nella giornata di Lunedì facendo pensare al peggio, dal giorno dopo quasi in sordina il nostro indice ha cominciato a recuperare terreno per poi prendere sempre più vigore nelle successive sedute.

FTSE Mib Full0314 Future

Dal mio punto di vista la situazione non mi è molto chiara nonostante il trend di fondo sia rialzista, pertanto in settimana terrò controllato la resistenza posta a 19.800 punti per vedere la reazioni che si avranno su quel livello, prima di intraprendere qualsiasi operazione a mercato.

Passiamo ora al Natural Gas dove ha una volatilità spaventosa che sembra quasi un “flipper”!!! 🙂 , chi mi segue sa che sono ancora Long con metà posizione e lo stop profit rimane invariato come da grafico, vediamo se la mia ultima pallina riesce a rimanere ancora in gioco.  😉

ETFS NATURAL GAS

Per quanto riguarda l’aggiornamento del mio portafoglio, in settimana è stato raggiunto lo stop in pari sullo short aperto su AUTOGRILL, e rimane ancora aperto quello su FIAT (a questo link trovate i passaggi delle mie operazioni http://www.doppiominimo.it/andale-abbassiamo-gli-stop-su-fiat-e-28417.html).

P.S.              HO IN MENTE UN PROGETTO….UN DIARIO DI TRADING CONDIVISO!!!
Da alcune settimane ricevo mail che mi chiedono se vendo i miei segnali, se faccio corsi,ecc..
Devo dire che fino ad ora non ci ho mai pensato di fare corsi perchè sono convinto che fare un unico corso e di solito costosissimi non serva a niente se poi non c’è nessuno che ti indirizza nel trade o ti spiega il motivo per cui hai sbagliato l’operazione, però sto pensando ad un progetto, l’idea è quella di rendere pubblico il mio diario di trading dove riporto dettagliatamente la mia operatività, spiegare approfonditamente il perchè sono entrato a mercato, su quali basi, riportare le emozioni che si stanno vivendo durante un trade, questo metodo a me è servito moltissimo per crescere professionalmete e penso che possa essere utile alle persone che vogliono imparare a diventare un vero trader, sarebbe come essere quasi affiancati personalmete da chi opera con soldi reali a mercato e in maniera professionale.
Naturalmente prima di intraprendere questo progetto vorrei lanciare una specie di sondaggio per sapere quante persone sarebbero interessate visto che tutto questo non sarebbe gratuito per due motivi, il primo  perchè sono geloso della mia tecnica creata a mie spese e il secondo è che così facendo farei una selezione dove entrerebbero solo le persone determinate ad investire dei soldi nella formazione per riuscire ad operare a mercato in modo professionale.
Chiedo dunque a chi fosse interessato di contattarmi tranquillamente tramite mail senza nessun impegno, questo mi serve innanzitutto per sapere a quante persone potrebbe interessare la cosa e per riportarvi indicativamente quanto potrebbe essere l’importo dell’abbonamento mensile.

Buon Trading!

Mail: enricomantovani76@teletu.it                       Twitter: @Enrico76M

Se vi va cliccando a questo link: https://www.facebook.com/enrico.mantovani.9 potete chiedermi l’amicizia su facebook!!

Vi ricordo inoltre, se non l’avete ancora fatto, di andare a visitare il sito di Traderpedia curato dal mio amico Stefano Fanton, uno dei migliori trader che conosca, in questa enciclopedia del trading potete soddisfare tutte le vostre curiosità sul trading:

http://www.traderpedia.it/

 

3 pensieri su “OTTIMA REAZIONE DEL NOSTRO INDICE!!”

  1. ciao ENRICO….se nn sbaglio nei manuali di analisi tecnica si dice che i GAPS prima o poi debbano venire chiusi….sul nostro ftse mib ne restano ben 2 (nonostante il trend rialzista)…restiamo sempre in guardia…
    Poi se leggiamo le ultime interviste a MOBIUS,ROUBINI &C, mi pare ci sia poco da stare allegri…. 🙂

  2. Ciao Andrea,
    è corretto quello che dici ma il problema dei manuali di analisi tecnica è che non ti dicono però quando avverrà, può essere che ci vogliano anni!!! 😉
    Riguardo alle interviste a me interessano poco perchè nessuno saprà mai cosa faranno i mercati…fidati!!!
    Buona Giornata
    Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.